Da L’Oréal Italia torna la giornata dedicata al volontariato aziendale

Durante il Citizen Day tutta la popolazione aziendale è invitata a lasciare le scrivanie per dedicarsi a un’attività sociale

L’Oréal Italia ha rilanciato per il quindicesimo anno consecutivo il Citizen Day, la giornata dedicata al volontariato aziendale in cui tutti i dipendenti sono invitati a lasciare le scrivanie per dedicarsi a un’attività sociale. Il Citizen Day è realizzato in stretta collaborazione con associazioni che hanno proposto attività e consentito ai partecipanti di dare il proprio contributo, mettendosi a disposizione di chi ha più bisogno.

A partecipare oltre 300 collaboratori di L’Oréal Italia, ma il Gruppo promuove l'iniziativa a livello mondiale e nazionale in tutti i 150 Paesi in cui opera. Dal 2009 ad oggi, il Citizen Day in Italia ha visto L’Oréal collaborare negli anni con diverse realtà del non profit, concentrandosi sull’ambiente e sulla lotta al disagio sociale, lavorando a fianco di organizzazioni che operano per evitare la cronicizzazione del disagio stesso, restituendo un pasto, un letto, la possibilità di un lavoro, una famiglia, benessere e soprattutto dignità alle persone.

Le associazioni coinvolte per il Citizen Day 2024 in Italia sono state: Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), Legambiente, Associazione Caf Onlus (Centro Aiuto Minori e Famiglie), L’Albero della Vita Onlus, Società San Vincenzo De Paoli, Spazio Aperto Servizi, Unhcr. Tra le tante attività proposte ai volontari c’è stata la pulizia di una zona vicino al Naviglio della Martesana, l’intrattenimento di bambini impegnati in giochi sportivi, la sistemazione di un parco giochi, il confezionamento di kit con prodotti di igiene personale e preparazione bancali, l’imbiancatura di spazi comuni in comunità di accoglienza di minori, il confezionamento di pacchi alimentari.

A livello globale, nel 2023, si sono offerti volontari 27.400 collaboratori, aiutando 775 organizzazioni non profit in 73 Paesi, per un totale di 97.000 ore di volontariato del Citizen Day.

Sono particolarmente orgogliosa di partecipare e promuovere un’iniziativa come il Citizen Day in L’Oréal Italia. È davvero di grande ispirazione far parte di un’azienda che ha tra i suoi valori la solidarietà e che ci permette di avere un impatto positivo - ha sottolineato Ninell Sobiecka, presidente e Ad di L’Oréal Italia, che ha aderito all’iniziativa e svolto l’attività di volontariato -. Il Citizen Day è il nostro evento sociale più importante in cui, tutti insieme, uniamo le forze per dare il nostro aiuto a chi ne ha bisogno e ci ricorda che è fondamentale stare a contatto con le comunità e con la società contribuendo ognuno secondo le proprie possibilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome