Un deal da 50 milioni di euro nel cuore del capoluogo toscano, realizzato con l'intermediazione e la consulenza di Cushman&Wakefield

Cushman & Wakefield ha finalizzato, in qualità di advisor per una primaria società italiana di property management, la vendita di un immobile cielo-terra a Firenze, nella centralissima via Calimala, a pochi passi dal Duomo e da Piazza della Signoria, già affittato a Zara.

Il valore della transazione supera i 50 milioni di euro, e riguarda una doppia operazione: acquisto dell’immobile e del ramo d’azienda.

L’edificio storico di grande valore architettonico, sviluppato su 6 piani fuori terra con una superficie di circa 3.000 mq, si appresta a diventare un flagship iconico per Zara, e recentemente è stato proprio oggetto di un light refurbishment, confermando l’interesse del brand a rafforzare la sua presenza e immagine sulla piazza di Firenze.

"Questa è la seconda importante transazione high street realizzata a Firenze negli scorsi mesi -commenta Eleonora Galloni, responsabile del Dipartimento capital markets high street retail di Cushman & Wakefield Italia-. Le vie commerciali di Firenze sono state teatro di altre due operazioni di rilievo che confermano l’interesse degli investitori per il settore retail di questa città".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome