Cushman & Wakefield ha finalizzato, in qualità di advisor per una primaria società italiana di property management, la vendita di un immobile cielo-terra a Firenze, nella centralissima via Calimala, a pochi passi dal Duomo e da Piazza della Signoria, già affittato a Zara.
Il valore della transazione supera i 50 milioni di euro, e riguarda una doppia operazione: acquisto dell’immobile e del ramo d’azienda.
L’edificio storico di grande valore architettonico, sviluppato su 6 piani fuori terra con una superficie di circa 3.000 mq, si appresta a diventare un flagship iconico per Zara, e recentemente è stato proprio oggetto di un light refurbishment, confermando l’interesse del brand a rafforzare la sua presenza e immagine sulla piazza di Firenze.
"Questa è la seconda importante transazione high street realizzata a Firenze negli scorsi mesi -commenta Eleonora Galloni, responsabile del Dipartimento capital markets high street retail di Cushman & Wakefield Italia-. Le vie commerciali di Firenze sono state teatro di altre due operazioni di rilievo che confermano l’interesse degli investitori per il settore retail di questa città".