Crescono i conti di Gruppo Milo che programma investimenti

Per Gruppo Milo +15% nel primo semestre sui prodotti da forno: 2,5 milioni di euro per una produzione più sostenibile

Investimenti pari a 2,5 milioni di euro sulla produzione di pasta secca e nuovi impianti fotovoltaici per Gruppo Milo, azienda pugliese nel campo della produzione di pasta fresca, che opera in Italia e all’estero con il marchio Casa Milo. Tutto questo è reso possibile anche grazie a un 2024 in crescita. Infatti, oltre allo sviluppo dei segmenti pasta secca, fresca e all’uovo, nel primo semestre 2024 ha registrato per i prodotti da forno una crescita di oltre il 15% rispetto al primo semestre 2023. Sempre più rilevante la quota estero, che, nel primo semestre segna un aumento del 35% anno su anno, ed un incremento della produzione di pasta secca con un +20%.

L’export per Gruppo Milo

La quota delle esportazioni rappresenta il 48% del totale e i mercati più importanti sono Uk, Germania, Francia e in particolare Usa.

Gruppo Milo, obiettivo 45 milioni di fatturato
Le Sfoglie, nuove referenze di Casa Milo

La crescita del primo semestre del 2024 rappresenta una sorpresa: “Visto l’aumento registrato nel 2023, per l’anno in corso ci aspettavamo un consolidamento del fatturato -spiega Giovanni Milo, supply chain manager-, invece i risultati del primo semestre 2024 vanno oltre le migliori aspettative, lasciando auspicare un fine anno di crescita ulteriore, in Italia e all’estero, avvicinandoci all’obiettivo di chiudere il 2024 con un fatturato di 45 milioni”. Constatando crescente interesse dei consumatori per i prodotti da forno, Gruppo Milo ha deciso di ampliare l’offerta con nuove referenze.

 

Energia green per Gruppo Milo
Gruppo Milo, impianti fotovoltaici di Palombaio

Gruppo Milo sta investendo 2,5 milioni di euro per ristrutturare, rinnovare e aumentare la capacità produttiva dell’impianto per la pasta fresca a Palombaio. 1,25 milioni sono destinati al nuovo impianto fotovoltaico che soddisferà la totalità della necessità diurna dello stabilimento di Palo del Colle, dove si produce pasta secca. Un investimento che si somma a quello di 12 anni fa nello stabilimento di Palombaio, dove si produce pasta fresca. “I sistemi fotovoltaici rappresentano una strategia efficace per ridurre le emissioni di CO2 -evidenzia Giuseppe Milo, ceo del Gruppo- 200 KWp significa una riduzione di 140 tonnellate di CO2 in un anno, equivalenti a 856 alberi piantati in un anno”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome