di Laura Seguso
Cremonini, principale produttore italiano di hamburger, lancia la nuova campagna di comunicazione “Montana, quando l’hamburger è di casa”. Il messaggio è versatilità, semplicità e possibilità di prepararsi la ricetta cavandosela da soli: e una serie di consigli per incrementare successo e gradimento delle proprie proposte surgelate.
L'investimento è sui canali digital, per una campagna realizzata da Nimai Digital Company. Per l’occasione sono stati scelti 10 foodblogger in 10 città diverse che, da casa loro, reinterpreteranno con creatività e un tocco tipico regionale il panino più famoso al mondo. La formula usata è quella delle video-ricette. Condivisioni previste sui principali social di Montana – Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.
Grazie ai 10 influencer, Cremonini farà conoscere ai propri consumatori le caratteristiche qualitative e la praticità dei propri hamburger Montana. L'idea è di proporli quali base per la creazione di ricette gourmet: tante proposte da realizzare nel contesto domestico, per una esperienze convivali.
La prima video-ricetta è proposta dalla blogger piemontese Cristina Saglietti (www.contemporaneofood.com) in collaborazione con Bigodino.it, che si è cimentata nell’Hamburger al Bacon con i peperoni di Carmagnola.