Crai presenta il suo primo bilancio di sostenibilità

Un percorso di responsabilità che parte dalla prossimità e arriva al cuore dell'Italia con progetti concreti

Essere vicini alle persone e al territorio è il cuore della filosofia di CRAI, che il 3 ottobre ha presentato con orgoglio, in una conferenza stampa, il suo primo Bilancio di Sostenibilità. Questo documento testimonia l'impegno dell'azienda nel creare valore per tutti i suoi stakeholder, mettendo al centro l'ambiente e le persone, con l’obiettivo di costruire un futuro più responsabile.

“La sostenibilità non è solo un obiettivo, ma il valore che guida ogni nostra azione. È il filo conduttore che trasforma le nostre scelte quotidiane, rendendoci promotori di un domani migliore. Insieme, possiamo fare la differenza,” afferma l’Amministratore Delegato Giangiacomo Ibba, aprendo il bilancio.

Da oltre 50 anni, CRAI si ispira a valori come umiltà, impegno, lealtà e sostenibilità. Questi principi guidano l’azienda ogni giorno nella sua missione di contribuire a rendere felici le persone attraverso buon cibo, gentilezza e un forte legame con il territorio.

Con 1.800 punti vendita in 1.150 comuni italiani e oltre 24.000 collaboratori, CRAI ha costruito una rete di prossimità unica, fondata su relazioni autentiche e una costante attenzione alle esigenze delle comunità locali.

“Il nostro modello di business è incentrato sulle relazioni umane, creando connessioni autentiche che generano un valore sociale inestimabile,” spiega Roberta De Natale, Quality & Sustainability Manager di CRAI Secom – Food 5.0. “La sostenibilità è parte integrante del nostro DNA, e siamo orgogliosi di raccontarla oggi nel nostro primo bilancio.”

La vicinanza dei negozi CRAI non solo rafforza il legame con le comunità, ma contribuisce anche a una mobilità più sostenibile, incentivando spostamenti a piedi o in bicicletta e riducendo l’uso dell’auto. Questo modello aiuta inoltre a rendere la spesa più consapevole, scegliendo solo ciò che è realmente necessario e limitando gli acquisti impulsivi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome