Si rafforza sul piano finanziario Cortilia, il servizio online per l’acquisto di prodotti agroalimentari che in Lombardia serve già 50mila utenti. La società di Venture Capital P101, società di Venture Capital specializzata in investimenti early stage nel settore digitale, ha infatti effettuato un apporto per 1,5 milioni di euro. Questa nuova iniezione di capitali porta a quota 2,5 milioni di euro il finanziamento totale ricevuto dalla società dalla sua fondazione nel 2011 e rappresenta il primo passo di un più ampio piano di investimento da 5 milioni di euro nel medio periodo.
Strategie di crescita
La maggiore disponibilità di risorse serve a Cortilia per ampliare la sua presenza sul territorio nazionale, ad assumere nuovi talenti e a espandere il ventaglio di prodotti e la modalità di fruizione del servizio offerto. Con una posizione di mercato rilevante in Lombardia, Cortilia ha all’attivo un transato annuale 2014 superiore ai 2 milioni di euro.
Cortilia è un mercato agricolo online che permette agli utenti di ricevere a domicilio cassette di prodotti freschi e stagionali ed eccellenze del territorio in abbonamento o con spesa occasionale. Questo innovativo modello di acquisto – che permette a domanda e offerta di incontrarsi senza intermediazioni - risponde alla crescente esigenza dei consumatori di mangiare in modo sano e sostenibile effettuando i propri acquisti in pochi click.