Nel team manageriale di Cortilia entra Andrea Colombo, nominato chief executive officer, manager con esperienza trentennale in diverse realtà tra cui Metro, Billa, Crai, Coop Lombardia e Sezamo.it. L'obiettivo alla base della nomina è di consolidare ulteriormente la posizione di mercato di Cortilia e proseguire il trend di crescita iniziato durante la pandemia.
“La sfida per Cortilia -commenta Colombo- sarà quella di evolversi per fornire un assortimento ancora più completo, rendendo la spesa accessibile ogni giorno a nuovi clienti attraverso il consolidamento della propria presenza nelle principali città. Una spesa completa di qualità a prezzi convenienti in un solo click. Vogliamo poter competere con un mercato che mette al centro volumi e convenienza, ma senza mai perdere di vista una crescita sostenibile”.
Il nuovo Cda
Nuove nomine anche nel Cda, che dal 2021: Antonella Beltrame, co-founder di Indaco Venture Partners (il principale fondo di venture capital d’Italia entrato nel Cda lo scorso giugno in seguito all'aumento di capitale guidato dal Lead Investor, Red Circle Investments, una società di investimenti privati di Renzo Rosso).
Il fondatore Marco Porcaro lascia il ruolo di Ad e presidente di Cortilia, come previsto dalla naturale scadenza del suo mandato, per dedicarsi ad iniziative in ambito di Impact Investment e Tech, e continuerà a supportare l’azienda.