La prima installazione sarà alla Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo (Mi), centro commerciale gestito da Larry Smith Italia, società guidata da Christian Recalcati, di cui Mark Up pubblicherà sul fascicolo di settembre un'intervista. I "Job Digital Kiosk", strumenti di consultazione digitale per la ricerca di lavoro, saranno attivi dal prossimo 23 luglio.
ManpowerGroup, nata e sviluppatasi nel periodo boom del lavoro interinale, è già ben nota per la sua attività di gestione dell'intero processo di ricerca e offerta del personale, dal recruiting alla selezione, dalla formazione alla gestione contrattuale e amministrativa. I totem Job Digital Kiosk, o Jobbi, si contraddistinguono per il sistema Multi-Touch grazie al quale gli utenti consultano le offerte di lavoro disponibili gestendo le pratiche amministrative legate al contratto. Si può accedere ai servizi in doppia modalità: self-service o contattando un operatore di filiale a supporto della ricerca, del processo di candidatura o di gestione delle pratiche.
“In una società sempre più connessa e digitale, anche la ricerca e l'offerta di lavoro devono adeguarsi a nuove piattaforme e supporti -commenta Stefano Scabbio, Presidente di ManpowerGroup per Europa Orientale e Area Mediterranea -. In ManpowerGroup abbiamo già preso da tempo questa strada e l’inaugurazione del primo Job Digital Kiosk rientra in questo percorso di avvicinamento progressivo tra domanda e offerta di lavoro ampliando i punti di contatto e riducendo le distanze”.