Alla luce del progredire dello stato di crisi legato al Coronavirus, gli organizzatori della Bos srl (joint venture a capitale misto suddiviso fra BolognaFiere Cosmoprof S.p.A. e Senaf) stanno valutando di posticipare ulteriormente le date di Cosmofarma, il principale evento fieristico nell'ambito dell’health care, del beauty care e di tutti i servizi del mondo della farmacia: "Stiamo prendendo seriamente in considerazione l'idea di spostare nuovamente le date della fiera, precedentemente programmata dal 22 al 24 maggio - spiega in una nota stampa il team Cosmofarma -. Ci tenevamo a tenervi aggiornati in tempo reale. Sarà comunque nostra premura informarvi tutti sulle modifiche legate all'evento non appena queste dovessero essere ufficiali".
Indipendentemente dal probabile posticipo della manifestazione, gli organizzatori fanno sapere che il programma e le iniziative speciali dell’edizione 2020 non subiranno sostanziali modifiche.
Fra gli eventi più interessanti della prossima edizione spicca Free From Hub, una serie di appuntamenti dedicati al business free from (dal senza glutine al senza lattosio). Free From Hub nasce per dare l’opportunità alle aziende del settore di presentare le ultime novità agli operatori, valorizzando in modo particolare il comparto dei prodotti erogati dal Sistema Sanitario Nazionale,che attualmente genera il 75% del fatturato. Una seconda novità sarà Cosmofarma Sport Zone, un'area dimostrativa e formativa dedicata al mondo dello sport in farmacia, dove le aziende del comparto potranno illustrare i propri prodotti di punta e incontrare i farmacisti, per un confronto diretto sulle ultime novità. A Cosmofarma Sport Zone verrà dato ampio spazio ad appuntamenti di approfondimento attraverso l’intervento di sportivi, farmacisti, nutrizionisti e altri esperti che tratteranno vari argomenti: dall’alimentazione all’integrazione, dai dispositivi medici ai device di supporto di ultima generazione.