Conad, Coop, Pam, Ovs: retailer in campo per l’emergenza Venezia

Tante le iniziative di marketing territoriale e solidale messe in atto dai player del settore per offrire supporto alla Serenissima in difficoltà

L'emergenza maltempo con relativa acqua alta che ha colpito questo novembre 2019 la città di Venezia ha dominato il dibattito sui media e spinto i retailer all'azione. Tante le iniziative messe in atto nell'ottica di un marketing territoriale e solidale, in sintesi: di prossimità a tutti gli effetti.

In tutti i punti di vendita Pam Panorama, acquistando i prodotti delle linee mdd fino al 31 dicembre 2019, il 5% del valore di queste ultime fino a un massimo di 500.000 euro sarà devoluto per progetti di aiuto alla città di Venezia.

A partire da sabato 16 novembre, Ovs devolve il 20% del ricavato delle vendite dei dodici negozi presenti nella provincia di Venezia all’Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia per l’acquisto di una lancia per servizi di emergenza a favore della cittadinanza veneziana.

Sempre dal 16 novembre fino a sabato 30 novembre, in onda anche l’iniziativa organizzata da Commercianti Indipendenti Associati, la cooperativa del sistema Conad che opera in Veneto. Quest'ultima, insieme a tutti i soci Conad, destinerà 10 centesimi per ogni scontrino emesso in cassa, a favore di interventi di interesse collettivo, definiti in base alle urgenze e alle priorità individuate dalle istituzioni veneziane. Sono nove i negozi Conad della provincia che aderiscono alla raccolta fondi.

Coop Alleanza 3.0 ha previsto inizialmente uno stanziamento di 25.000 euro con l’obiettivo di raggiungere una donazione pari a 100.000 euro stornando fondi dell’iniziativa “1 x tutti 4 x te” (la forma di ristorno che con l’acquisto del prodotto a marchio Coop restituisce parte dei proventi ai soci e ai territori). La cooperativa ha poi annunciato di aver ampliato l’intervento con una campagna solidale avviata da mercoledì 20 novembre (fino al 26 novembre) negli oltre 1.100 punti di vendita che devolve l’% delle vendite del proprio prodotto a marchio a sostegno della città di Venezia. Impegno minimo di devoluzione pari a 500.000 euro. I fondi raccolti, in accordo con gli organismi partecipativi delle singole cooperative e di concerto con l’Associazione Nazionale-Ancc Coop, saranno poi indirizzati verso uno specifico intervento a sostegno delle popolazioni colpite da condividere con l’amministrazione locale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome