“Disegna il tuo Coccolino”, il contest realizzato da Unilever con la catena drugstore Acqua & Sapone, è giunto al termine con la selezione dell’etichetta vincente, che "vestirà" l’edizione limitata 2019 dell'ammorbidente sugli scaffali del retailer. A trionfare Vanessa Santato, romana e character designer per passione, che nel disegno (qui sotto) ha interpretato le tre caratteristiche di morbidezza, profumo e mascotte storica (il riferimento vincente sembra essere quello al trend green della naturalità).
Il concorso, lanciato lo scorso 31 ottobre, ha visto la partecipazione di migliaia di disegni provenienti da tutta Italia. Dopo essere stati selezionati 20 disegni semi-finalisti, gli utenti del web sono stati chiamati a votare e a decretare i tre finalisti che si sono presentati davanti alla giuria composta da membri delle due aziende per la premiazione finale.
“Il concorso Disegna il tuo Coccolino ha dato ai nostri consumatori l’opportunità di vivere un’esperienza d’acquisto unica, da protagonista”, sottolinea Ugo De Giovanni, direttore marketing Hpc di Unilever Italia: “L’iniziativa, al contempo, ci ha permesso di conoscere maggiormente i nostri consumatori e di rispondere sempre di più alle loro preferenze, anche in termini di packaging".
Alla vincitrice è andato anche un premio di 1.000 euro da spendere in un corso di formazione per perfezionare le proprie passioni.