Consorzio Dafne: ampliamento della compagine sociale dei consorziati

D'ora in avanti, l’ente no profit di aziende farmaceutiche e distributori intermedi del farmaco aprirà anche ai depositari ed ai concessionari

L’Assemblea del Consorzio Dafne, community B2b no profit costituita da aziende farmaceutiche e distributori intermedi del farmaco, ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione, che conferma Daniele Marazzi come consigliere delegato per i prossimi tre anni. É stato inoltre approvato lo Statuto 2020, che prevede una novità: d’ora in poi possono aderire all’interno della compagine sociale del consorzio anche depositari e concessionari.
Al consorzio possono prendere parte con lo status di consorziati: le imprese fornitrici di prodotti e semi-lavorati della filiera farmaceutica, dei dispositivi medici, della diagnostica e dei prodotti per la salute e il benessere, omeopatia, fitoterapici, per la cura degli animali e l’agricoltura, i concessionari, i depositari e le imprese che operano come distributori di tali prodotti.

Per la prima volta nella sua storia, il consorzio ha introdotto il codice etico, che ufficializza e sancisce formalmente il rigore etico alla base dell’operato della società consortile. Il codice etico sintetizza i principi e le regole di condotta a cui si attengono gli organi del consorzio Dafne, gli aderenti e i dipendenti, i collaboratori e consulenti, provider compresi, nelle rispettive attività e funzioni. E' stato istituito anche un nuovo organo consortile, il Collegio dei Probiviri, a tutela e garanzia dei principi costitutivi e fondanti il Consorzio. Il Collegio, fra i suoi compiti, avrà anche la responsabilità di monitorare che tutti i consorziati rispettino il codice etico.

La community Dafne si fa promotrice di iniziative e progetti specifici, finalizzati a favorire lo sviluppo e la diffusione di innovazioni a beneficio della filiera. Offre principalmente servizi storicamente legati all’interscambio in formato elettronico strutturato standard dei documenti del ciclo dell’ordine (ordini, ddt, fatture). Con un percorso di transizione intrapreso a partire dal 2018, il consorzio ha ampliato il proprio portafoglio di iniziative rivolte all’ecosistema, proponendosi come motore per la promozione dell’innovazione digitale nella filiera estesa della Salute.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome