Nel nuovo spot, il secondo diretto da Pupi Avati, si torna a "raccontare l'essere umano che lavora per e con Conad attraverso una situazione del tutto particolare: il ritrovamento di un giocattolo", spiega il regista in un video che descrive il dietro le quinte. La narrazione ricerca l'emozionalità e si conferma in linea con la volontà di comunicare appieno il claim "persone oltre le cose".
Tutto ruota attorno al gesto amorevole e premuroso del collaboratore Conad che, avendo ritrovato una bambola tra le corsie del negozio, si adopera per riportarla alla sua piccola proprietaria. Ancora una volta il dipendente diventa ambassador dell'insegna nella sua più ampia veste di custode di valori, senso del dovere e buoni sentimenti. Sul finale lo vediamo andarsene come un eroe solitario e silente dopo aver compiuto la sua buona azione quotidiana. Ogni elemento dello storytelling scalda la relazione, superando l'immagine del semplice lavoratore e, conseguentemente, del semplice supermercato.
Il secondo episodio pubblicitario firmato da Pupi Avati è in onda da domenica 2 aprile su tutti i principali canali televisivi nazionali. A seguire il video del "backstage" con il commento del regista.