Conad nel nuovo spot 2020 torna a parlare di comunità

La campagna in onda dal 2 febbraio continua con diverso soggetto ma stesso linguaggio corporate incentrato su territori e persone

Conad è in onda dal 2 febbraio con una nuova campagna che prevede uno spot inedito (sopra) in formato da 45, 30, e 15 secondi, toccando tv, radio, quotidiani, digital e social. La comunicazione continua a focalizzarsi sull'insegna come veicolo di vicinato e servizio dalla vocazione autentica e "senza girarci troppo attorno".

Al centro, dunque, la comunità e le relazioni, con un linguaggio emozionale che punta tutto sul lato emozionale ed umano, allargando ed elevando il ruolo del supermercato all'interno della quotidianità. Presenti in questo ruolo, come ormai d'uso, le figure dei dipendenti al di fuori dello spazio punto di vendita.

"Se le persone si sentono parte di una comunità stanno meglio e hanno fiducia nel futuro", sottolinea il direttore customer marketing e comunicazione Conad Giuseppe Zuliani: "Nasce da tali premesse una campagna di comunicazione moderna, che entra in contenitori differenti con una soluzione visiva dolce, che saprà farsi ricordare da una platea più ampia di persone, anche più giovane".

Credits

Wpp

Direzione creativa: Daniela Radice - Aldo Biasi

Creative team: Art Pietro Lorusso - Copy Francesco Muzzopappa

Team leader: Giovanna Curti

Strategic planning director: Monica Botticelli

Account supervisor: Michela Bonetti, Sara Comacchio

Producer: Maria Vittoria Ceresoli, Marta Armando

Digital strategist: Arianna Beccaletto

Social media manager: Mona Haghpanah

Client Director Media Club: Renata Auciello

Digital media team: Paola Bariani, Sara Zanchetta, Federico Presotto

Regia: Igor Borghi

Fotografia: Gigi Martinucci

Production Company: Indiana Film

Executive producer: Karim Bartoletti

Producer Cdp: Silvia Bergamaschi

Montatori: Luca Angeleri, Lorenzo Colugnati

Musica: Flavio Ibba

Post produzione audio: Top Digital

Pianificazione a cura di Media Club

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome