Conad è in onda dal 2 febbraio con una nuova campagna che prevede uno spot inedito (sopra) in formato da 45, 30, e 15 secondi, toccando tv, radio, quotidiani, digital e social. La comunicazione continua a focalizzarsi sull'insegna come veicolo di vicinato e servizio dalla vocazione autentica e "senza girarci troppo attorno".
Al centro, dunque, la comunità e le relazioni, con un linguaggio emozionale che punta tutto sul lato emozionale ed umano, allargando ed elevando il ruolo del supermercato all'interno della quotidianità. Presenti in questo ruolo, come ormai d'uso, le figure dei dipendenti al di fuori dello spazio punto di vendita.
"Se le persone si sentono parte di una comunità stanno meglio e hanno fiducia nel futuro", sottolinea il direttore customer marketing e comunicazione Conad Giuseppe Zuliani: "Nasce da tali premesse una campagna di comunicazione moderna, che entra in contenitori differenti con una soluzione visiva dolce, che saprà farsi ricordare da una platea più ampia di persone, anche più giovane".
Credits
Wpp
Direzione creativa: Daniela Radice - Aldo Biasi
Creative team: Art Pietro Lorusso - Copy Francesco Muzzopappa
Team leader: Giovanna Curti
Strategic planning director: Monica Botticelli
Account supervisor: Michela Bonetti, Sara Comacchio
Producer: Maria Vittoria Ceresoli, Marta Armando
Digital strategist: Arianna Beccaletto
Social media manager: Mona Haghpanah
Client Director Media Club: Renata Auciello
Digital media team: Paola Bariani, Sara Zanchetta, Federico Presotto
Regia: Igor Borghi
Fotografia: Gigi Martinucci
Production Company: Indiana Film
Executive producer: Karim Bartoletti
Producer Cdp: Silvia Bergamaschi
Montatori: Luca Angeleri, Lorenzo Colugnati
Musica: Flavio Ibba
Post produzione audio: Top Digital
Pianificazione a cura di Media Club