Un ecocardiografo portatile per l’ambulatorio di cardiogenetica dell’ospedale Bambino Gesù di Roma. È uno dei traguardi raggiunti dalla campagna di solidarietà Con tutto il cuore promossa da Conad del Tirreno a favore dei piccoli pazienti di tre grandi ospedali pediatrici italiani: il Bambino Gesù di Roma, il Meyer di Firenze e il Microcitemico di Cagliari.
Sono 32mila euro la cifra raccolta con l’iniziativa, che è stata interamente devoluta alla Fondazione Bambino Gesù per l’acquisto del nuovo macchinario. La cerimonia di consegna dell’assegno si è tenuta alla presenza del vice presidente di Conad del Tirreno Alessandro Moriconi, del responsabile rete Lazio di Conad del Tirreno Ivano Iacomelli , di Mariella Enoc, presidente della Fondazione e dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Francesco Avallone, segretario generale della Fondazione Bambino Gesù Onlus e Cynthia Russo, responsabile Fund Raising e Comunicazione Sociale della Fondazione Bambino Gesù.
La campagna di solidarietà finalizzata a dotare i tre ospedali pediatrici di apparecchiature mediche importanti per la diagnosi, terapia e cura di alcune malattie pediatriche, dà continuità all’impegno di Conad del Tirreno a favore della comunità e dei piccoli pazienti delle pediatrie, ed ha coinvolto negli ultimi anni migliaia di consumatori nel Lazio, in Toscana e in Sardegna.
"Grazie alla generosità dei suoi clienti in quattro anni Conad è riuscita a realizzare l’ambizioso obiettivo di raccolta di oltre 1 milione euro, di cui 213.216 mila euro – l’equivalente del ricavato realizzato nei punti venduta laziali – sono stati donati al Bambino Gesù", come si legge in una nota.