Everli, la piattaforma online che permette di effettuare spesa e consegna a casa grazie a un network di circa 2.000 shopper, nata dalla start up Supermercato24, è stata acquisita da Palella Holdings, family office di Salvatore Palella, che ha rilevato la totalità del capitale sociale della Spa. Palella Holdings è stata assistita nell’operazione da Deloitte Legal e dallo Studio Rappazzo.
I numeri di Everli
Oggi conta più di 200 persone di 20 nazionalità differenti, accordi con oltre 70 aziende (di cui più di 50 della gdo o do), 62 province servite e un network di circa 2.000 shopper
L’operazione, effettuata con un aumento di capitale da 21 milioni di euro, ha l’obiettivo di porre le basi per il rafforzamento, la riorganizzazione e il rilancio di Everli anche attraverso potenziali sinergie e la stretta collaborazione con i gruppi della grande distribuzione organizzata.
Il piano prevede il rafforzamento del management, anche attraverso nuovi ingressi e l'espansione in altri mercati europei. "La nostra visione -dice Salvatore Palella- è chiara: vogliamo trasformare Everli non solo in un leader indiscusso del mercato italiano, ma anche in un punto di riferimento per l'innovazione e la qualità nel servizio di consegna della spesa a domicilio. La sfida del rilancio di Everli passa per la sua profittabilità nel breve termine e prevede investimenti in tecnologia, nell'interfaccia utente e nelle partnership strategiche per ottimizzare ogni aspetto dell'esperienza di acquisto".
Decisivo per il rilancio dell’azienda l’accordo siglato da Assogrocery il 19 febbraio con Cgil, Cisl e Uil per regolamentare il settore prevedendo per la prima volta un assetto di tutele minime per gli shopper.