Santa Claus sta entrando dal camino per davvero. No, non è un film e nemmeno un sogno, ma il progetto di realtà aumentata sviluppato da Mondelez, compagnia proprietaria del brand Milka. L’idea che è stata sviluppata da Wave design & communication. Obiettivo: rendere più coinvolgente natale 2024. “L’idea ci ha subito conquistato -dichiara Francesca Berardino, junior brand manager di Milka-, sia per la possibilità di cogliere i trend del momento, sia perché ci avrebbe permesso di entrare nelle case degli italiani tramite un gioco immediato e divertente che potesse meravigliare grandi e piccini”.
Il Winking Santa di Mondelez
Mondelez decide di comunicare il marchio Milka in questo periodo attraverso il Winking Santa, versione brandizzata di Babbo Natale protagonista del calendario dell’avvento 2024. Il desiderio della compagnia era di fare conoscere il Santa brandizzato a tutta Italia, rendendolo ben riconoscibile. Grazie alla realtà aumentata, scansionando un QrCode presente sul calendario è possibile farlo apparire nella stanza inquadrata dal proprio smartphone mentre saluta, fa l’occhiolino (wink) e porta i pacchi regalo.