Con HeyLight nasce la piattaforma bnpl multi-country di Compass

Immagine generata dall'Ai di Copilot
Compass sempre più nel buy now pay later: lanciata Heylight, nuova piattaforma che integra soluzioni di pagamento e credito

Compass aggiunge un nuovo tassello alla sua offerta di buy now pay later (bnpl). La società di credito al consumo del gruppo Mediobanca ha recentemente dato vita a Heylight, una nuova piattaforma internazionale di bnpl che integra soluzioni di pagamento e credito. Heilight arriva dopo la costituzione della soluzione per la dilazione di pagamento PagoLight del 2021 e l’integrazione nel 2023 con gli asset tecnologici e le competenze digitali delle fintech Soisy, acquisita nell’ottobre del 2022, e con la fintech svizzera Heidipay acquista nell’ottobre del 2023. Con l’acquisizione della licenza distributiva di Heidipay Switzerland Compass aveva iniziato il percorso di diversificazione geografica diventando un nuovo operatore di credito al consumo sul territorio svizzero.

Un passo avanti per Compass

Adesso, con la nuova piattaforma multi-country Heylight, Compass realizza un aggregatore di soluzioni di pagamento e di credito al consumo che è caratterizzato da processi full-digital e real time. In questo modo viene resa possibile la rateizzazione degli acquisti sia nei negozi fisici sia nell’e-commerce, andando dalla dilazione di pagamento ai finanziamenti digitali. A breve, l’offerta dovrebbe essere arricchita anche con una carta di credito virtuale.

L'infrastruttura di Heylight

Heylight può già oggi contare su un’ampia base di accordi commerciali in Italia che comprende oltre 1.000 store digitali e più di 26.000 punti vendita fisici. Il network è in crescita, con quasi 1.000 nuove attivazioni ogni mese. A questi si aggiungono oltre 500 accordi commerciali realizzati con distributori svizzeri, marchi di lusso e operatori di tecnologia, ponendo le basi per lo sviluppo di un’offerta internazionale che mette a disposizione la possibilità di operare su importi e durate superiori rispetto alla media del mercato.

Compass con HeyLight si rafforza nel credito al consumo
Nicola de Cesare, senior director e-commerce & international markets di HeyLight

Con Heilight Compass si prefigge di rafforzare la propria leadership nel credito al consumo all’interno del mercato italiano e di creare un brand che, partendo dalla Svizzera, abbia un respiro internazionale che la faccia accedere a nuovi mercati e target di clientela.

“Con HeyLight entriamo in una nuova fase dello sviluppo della nostra offerta, che ha l’ambizione di supportare lo sviluppo commerciale dei nostri partner a livello internazionale, ridefinendo l’approccio ai servizi di credito per i consumatori!”, afferma Nicola de Cesare, senior director e-commerce & international markets di Heylight.

Per Luigi Pace, direttore centrale marketing e financial partnership di Compass “rendere agile e piacevole l’esperienza d’acquisto è l’obiettivo da cui nasce la piattaforma e il brand Heylight. Il nuovo brand trae forza dalla volontà di sviluppare le nuove frontiere del credito al fianco dei merchant e dei loro clienti”.

Potrebbe interessarti anche

Pagolight: dilazionare i pagamenti aumenta acquisti e fedeltà

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome