Leader mondiale del gioco in scatola, Hasbro ha sempre novità in serbo per i suoi milioni di fan. E se i giochi di società rappresentano un mix riuscito di divertimento e valori educativi in termini di socializzazione, sviluppo della creatività e delle capacità strategiche, adatti per adulti e bambini, perché giocarci soprattutto a Natale? Hasbro Gaming risponde a questa domanda con una forte campagna di comunicazione integrata, Conviene Giocare, che abbraccia la quasi totalità dei mezzi: dal cinema alla tv, dal web al punto vendita, senza dimenticare le promozioni al consumo e un inedito programma fedeltà.
Hashtag del profilo Facebook Hasbro Gaming, #convienegiocare: sempre, comunque e dovunque, soprattutto in famiglia, e sono i bambini a chiederlo a gran voce ai genitori, come dimostra lo stesso spot. A gennaio lo spot Conviene Giocare ha aperto gli spettacoli cinematografici della pellicola che ha registrato il più grande incasso della storia per un film italiano, Quo Vado. La presenza al cinema continua nei prossimi giorni con il nuovo kolossal firmato Disney, Zootropolis, nelle sale dal 18 febbraio. Per arrivare fino a marzo con il nuovo capitolo del capolavoro Fox, Kung Fu Panda.
Nelle prossime settimane su Sky Online, partirà una massiccia pianificazione dello spot Conviene Giocare in Pre, Mid e Post-Roll. Passando al Digital, la campagna è stata ampiamente pianificata per diverse settimane e nei formati più innovativi anche su Facebook e YouTube, oltre all’home page del Corriere.it.
Anche le promozioni al consumo giocano un ruolo di primo piano nella campagna. A febbraio comprando un gioco in scatola Hasbro ci si aggiudica un anno di pizza gratis, mentre a marzo sarà la volta della promozione legata alla Pasqua: ogni 20 euro spesi acquistando giochi in scatola Hasbro Gaming, il consumatore riceverà 10 euro in buoni spesa da spendere per gli acquisti pasquali. La campagna Conviene Giocare avrà una ricaduta anche sul punto vendita e su tutti i materiali POP a livello nazionale.
E dopo il successo dell’anno scorso, riparte con alcune novità il programma di fidelity legato ai giochi in scatola: il Club dei Sorrisi, una grande community formata da veri amanti del gioco di società, che premia gli utenti più appassionati, i veri fan del gioco in scatola. Più giochi e partecipi agli eventi e alle iniziative del club, più punti collezioni e più alte sono le possibilità di vincere i giochi in scatola preferiti.
A supportare il team marketing Hasbro Gaming, TwentyOne Group per la parte grafico-creativa, le promozioni al consumo e il programma fedeltà, OMD per la pianificazione media e Hub 09 per tutti gli aspetti digital. Lo spot, sviluppato dal team global Hasbro Gaming, è stato localizzato da Gutenberg Networks.