Nuovi investimenti nella comunicazione per il mondo food durante il periodo pasquale. Trevalli Cooperlat da un lato e Pernigotti dall'altro hanno in particolare lanciato due nuove campagne, concentrandosi rispettivamente sul canale televisivo e sul mondo radio e online.
Trevalli Cooperlat, in particolare, riporta sugli schermi i prodotti a base vegetale Hoplà, che dal 17 marzo al 12 aprile sono on air sui canali Mediaset, WB Discovery, La 7 e La 7 D. Lo spot, realizzato in collaborazione con l'agenzia Xplace, accompagna lo spettatore in un percorso visivo in cui si evidenziano diversi momenti della giornata adatti all'utilizzo dei prodotti della linea Hoplà: creme a base vegetale da montare, spray, cucina e besciamella. Il video adv è veicolato nei formati 15 e 20 secondi.
Pernigotti, dal canto suo, lancia una grande campagna di comunicazione multicanale con diverse attività pubblicitarie su radio, social e digital adv, legate tutte alle nuove uova di cioccolato. In radio, ad esempio, fino al 23 marzo sono previsti oltre 1.000 passaggi nelle fasce orarie di maggior ascolto sulle emittenti Rds, Rtl 102.5, R101, Radio105, Radio Montecarlo e Radio24 per un totale di oltre 25 milioni di ascoltatori (fonte Ter, primo semestre 2023). Parallelamente, è partita un’attività promozionale sui canali social aziendali, che vede la pubblicazione di una serie di post mirati destinati ad oltre 200mila follower su Facebook e Instagram. Già avviata anche una campagna di digital adv su importanti portali d’informazione e grandi community correlate al mondo della cucina, del fai da te, del cucito, del collezionismo e dei piccoli oggetti d’arte, per un totale di oltre 200mila follower. La produzione degli spot radiofonici è stata curata dall’agenzia Marco Montangero con la direzione creativa di Michele Tosi, mentre il progetto di comunicazione web e social è stato sviluppato dall’agenzia Akuna Matata.