Compagnia dei Caraibi, Paolo Castagno nuovo Cfo

Compagnia dei Caraibi ha annunciato la nomina di Paolo Castagno a Chief financial officer (Cfo). L’incarico sarà assunto dall’8 gennaio 2024. Torinese, classe 1965, dopo aver conseguito la laurea in economia e commercio, acquisisce e consolida la propria esperienza in ambito amministrazione, finanza e controllo. Ha lavorato in gruppi internazionali del settore manifatturiero, fra i quali Cartiere Burgo, Cebi, San Valeriano e Sinterama, ricoprendo ruoli di responsabilità nella gestione aziendale. Il suo percorso professionale ha preso una direzione nel settore dei servizi, con l'ingresso in STAR7 dove ha lavorato dal 2018 al 2022, ricoprendo diversi ruoli di rilievo, tra cui Cfo, Investor Relation Manager e infine M&A Director. È stato, inoltre, amministratore unico di STAR7 Albania e membro del consiglio di amministrazione di Vertere Srl, azienda acquisita durante il suo mandato in STAR7.

La nomina di Paolo Castagno come nuovo CFO di Compagnia dei Caraibi conferma la crescente volontà del Gruppo di valorizzare le risorse e le competenze interne –dichiarano il ceo Edelberto Baracco e il direttore generale Fabio Torretta– . L’esperienza di Paolo Castagno e la sua expertise consolidata consentiranno all’azienda di proseguire il percorso di crescita in linea con gli obiettivi di sviluppo”.

Il mio impegno sarà lavorare in sinergia con il team finance e con le diverse unit aziendali per contribuire in modo significativo al posizionamento della società sui mercati finanziari, rendendo ancora più solido il ruolo di Compagnia dei Caraibi come player globale” aggiunge Paolo Castagno: la sua esperienza decennale e le sue competenze strategiche, analitiche e di leadership permetteranno all’azienda di rafforzare la struttura organizzativa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome