Coin ha lanciato il progetto Sartoria Exclusive Crossmedia Solutions by Coin, l'agenzia di comunicazione crossmediale specializzata nella realizzazione di campagne promozionali su misura per i brand partner. Il retailer, come si comunica in una nota, prosegue così il proprio percorso di trasformazione intrapreso a seguito del ritorno in mani italian.
Il nuovo approccio strategico punta a rendere gli spazi dei suoi department store delle “piattaforme multimediali” dove marchi e partner possano mettere in scena progetti inediti per attività di domination e promozione.
Attraverso i servizi di Sartoria diverse tipologie di brand, commerciali o istituzionali, possono disporre di progetti esclusivi di comunicazione integrata, creati ad-hoc e “su misura” per le specifiche esigenze.
Tra quelli già realizzati si ricorda ad esempio il progetto cross-mediale di Sartoria per il lancio della serie originale Netflix Altered Carbon, che ha visto il building di Piazza V Giornate a Milano trasformarsi per far vivere al cliente un’esperienza molto vicina a quella raccontata nella serie. Inoltre, Sartoria ha realizzato, tra i tanti, progetti tailor made per Tesla (lancio dell'auto Model X), Philip Morris (promozione di Iqos) e Università Iulm (presentazione anno accademico e master).
Per lo sviluppo e l’implementazione delle attività di comunicazione Sartoria Exclusive Crossmedia Solutions si avvale di un player specializzato nel settore come Aero Service, società guidata da Mauro Monte, che di Sartoria è Global Partner e concessionaria esclusiva.