Coca-Cola ha annunciato tre nuove nomine in ruoli chiave per il business aziendale e per il percorso che l'azienda intraprenderà nei prossimi anni.
Luca Santandrea è il nuovo general manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026. Con un’esperienza in azienda di oltre 18 anni, nei settori marketing, commerciale e finance, Santandrea torna in Italia dopo aver guidato Serbia, Montenegro, Kosovo e Macedonia del Nord come Franchise Country Manager. Nel nuovo ruolo Luca Santandrea guiderà la strategia e l'esecuzione locale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, collaborando strettamente con gli stakeholder interni ed esterni, per garantire che l'Italia raggiunga gli obiettivi di business e consegni un'eredità Olimpica e Paralimpica con focus sulla sostenibilità.
“È una sfida entusiasmante quella che l’Azienda mi ha posto davanti e io la colgo con grande orgoglio e soddisfazione -commenta Luca Santandrea-. Non capita spesso di poter tornare nel proprio Paese per potersi misurare con occasioni di questa portata e avere l'opportunità di dare il proprio contributo per rendere questa evento un grande successo, per tutti”.
Oleg Mamaev è stato nominato Frontline Activation Marketing Director Italia, Albania, Grecia, Cipro e Malta, per coordinare il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company. Un ruolo che ha l'obiettivo di creare sinergie tra i vari Paesi e alimentare una cultura che ispiri la formazione, la crescita e lo sviluppo di un "team forte e capace", favorendo la condivisione delle migliori pratiche (best practice). In Coca-Cola dal 2019, Oleg ha una solida esperienza di business e marketing sviluppata prima in Procter & Gamble, dove ha gestito brand come Gillette e Always, e il dipartimento di shopper marketing come Brand Director, e poi come responsabile della strategia e dell'innovazione di Avon.
“Sono felice di iniziare questa nuova avventura, una sfida che mi consentirà di mettermi in relazione con molti interlocutori differenti e di lavorare sul creare innovazione, insieme alla mia squadra, al fine di rispondere alle esigenze dei diversi mercati e dei consumatori locali e rafforzare il valore dei brand” commenta Oleg Mamaev.
Infine, dopo due anni come Frontline Activation Marketing Director Italia e Albania, Raluca Vlad assume il ruolo di Franchise Operations Director per l’Italia e sarà alla guida del team che, in stretta collaborazione con i partner imbottigliatori, ha l'obiettivo di far crescere costantemente il business e sviluppare il portafoglio prodotti. Raluca ha quasi 10 anni di esperienza in azienda: dopo aver sviluppato piani per i brand di succhi dei 26 Paesi del Centro ed Est Europa, Raluca è arrivata in Italia per guidare la strategia di comunicazione dei principali marchi.
“Sono molto orgogliosa del nuovo ruolo che l’azienda ha scelto di affidarmi e di continuare il mio percorso nel mercato italiano -commenta Raluca-. Lavorerò con il mio team per rafforzare il business e la nostra strategia, in modo da garantire una crescita solida e costante".