Coca-Cola Hbc Italia, il principale imbottigliatore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia, e Junior Achievement Italia, vasta organizzazione non profit dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola, proseguono l’impegno comune per combattere gli stereotipi di genere che allontanano le ragazze dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche, ruoli chiave nell’attuale mondo del lavoro.
In occasione di STEMintheCity, la manifestazione digitale promossa dal Comune di Milano, studenti, famiglie e docenti di tutta Italia potranno partecipare gratuitamente al workshop digitale "Girls in Stem" per condividere le opportunità di carriera in questo settore. Nel corso dell’incontro sarà lanciata la terza edizione di Girls in Stem Award che, promosso da Fondazione Coca-Cola Hbc Italia, premia le studentesse tra i 16 e i 18 anni che maggiormente si distinguono per le competenze mostrate in materia. Le giovani vincitrici beneficeranno di un mentoring con le manager di Coca-Cola Hbc Italia e potranno visitare lo stabilimento produttivo di Nogara (VR). Inoltre, sarà lanciata la nuova piattaforma Girls in Stem, dove ragazzi e insegnanti potranno trovare maggiori informazioni sul progetto e contenuti per scoprire più da vicino il mondo delle Stemp: video, articoli utili, testimonianze, webinar dedicati.
Una partnership, quella tra Coca-Cola Hbc Italia e Junior Achievement Italia, che è in essere da quattro anni e si inserisce all’interno del progetto #YouthEmpowered, il programma dell’azienda che supporta i giovani nel conoscere le proprie attitudini e nell’acquisire competenze professionali per facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Dal suo inizio ad oggi, il progetto #YouthEmpowered ha coinvolto oltre 43.500 studenti in tutta Italia.