Coca-Cola HBC Italia nomina una nuova guida del team sales
Coca-Cola HBC Italia affida a Maria Tindara Niosi la direzione vendite Italia per consolidare la posizione di leadership come 24/7 Total Beverage Partner

Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha nominato Maria Tindara Niosi, direttrice vendite Italia (Country Sales Director). La Niosi riporterà direttamente a Miles Karemacher, general manager di Coca-Cola HBC Italia. Suo compito sarà di rafforzare la posizione dell’azienda sul mercato per essere sempre più capillare e competitiva: in altre parole, consolidare la posizione di leadership di Coca-Cola HBC Italia come 24/7 Total Beverage Partner, con una proposta che copre ogni occasione di consumo, dalla colazione fino al dopocena. Questa nuova nomina conferma, fra l'altro, la valorizzazione dei talenti femminili da parte dell'azienda: in Coca-Cola HBC Italia, oltre il 40% di donne ricopre funzioni apicali.

Maria Tindara Niosi, nata a Patti (Me), 42 anni fa, ha vissuto in Sicilia fino a 18 anni per poi trasferirsi a Milano dove si è laureata all'Università Bocconi Milano con specialistica in general management indirizzo trade marketing. È mamma di due bambine.

“Nel nuovo ruolo valorizzerò le forti competenze di tutto il team, tra le principali forze vendita del Paese, lavorando sempre più in partnership con i nostri clienti nel comune interesse di far crescere i consumi della categoria in Italia” commenta Maria Tindara Niosi che lavora in Coca-Cola HBC Italia dal 2009, e dove ha ricoperto numerosi ruoli di crescente responsabilità (dal category management alla direzione del modern trade) in ambito vendite e trade marketing. Già direttrice del canale At Home, ha consentito all’azienda di diventare numero uno nei beni di largo consumo per due anni consecutivi, registrando una crescita record del fatturato.

Maria Tindara Niosi, in qualità di marketing and commercial excellence director, ha inoltre contributo a definire la strategia commerciale dei diversi canali di vendita, rafforzando il posizionamento dell’azienda e dei suoi prodotti presso l’intera rete distributiva, e consolidando la quota di mercato e la leadership di Coca-Cola HBC sul territorio italiano. Ricordiamo che a Coca-Cola HBC Italia fa capo una tra le forze vendita numericamente più grandi nel mercato dei prodotti di largo consumo in Italia, con oltre mille persone attive sul territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome