Coca-Cola HBC Italia ha ottenuto la certificazione Top Employers Italia. Il riconoscimento è conferito alle aziende che si distinguono per le eccellenti condizioni di lavoro riservate ai dipendenti e che sviluppano avanzate politiche di welfare aziendale. L’azienda si è distinta in particolare nelle categorie “Strategia dei Talenti”, “Pianificazione Forza-Lavoro”, “Gestione delle Carriere/Successioni” e “Cultura aziendale”.
“La certificazione Top Employers Italia rappresenta per noi un importante riconoscimento che testimonia l’impegno dell’azienda nel garantire ai propri oltre 2000 impiegati le migliori condizioni di lavoro - commenta Emiliano Maria Cappuccitti, direttore risorse umane Coca-Cola HBC Italia. L’azienda è in prima linea in questo ambito, ad esempio attraverso la definizione ogni anno di un piano di sviluppo individuale calibrato sulle passioni e aspirazioni personali o con l’introduzione della possibilità di lavorare da casa in remote working: solo nel 2015 sono state oltre 2.500 le ore svolte in questa modalità”. E oltre 70.600 le ore di formazione erogate, in aggiunta alle campagne di prevenzione sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, il cui successo è confermato dal calo degli infortuni di quasi il 19% in meno nel corso del 2014 rispetto all’anno precedente.
Il Top Employers Institute certifica l’eccellenza delle misure che le aziende mettono in atto per il benessere dei propri dipendenti, l’ingrediente alla base della crescita personale e professionale delle persone. Il processo di certificazione parte da un’approfondita e dettagliata analisi, la HR Best Practice Survey, che analizza e valuta l’attuazione delle politiche di gestione in ambito Risorse Umane, condizioni di lavoro e opportunità di crescita e sviluppo che viene ulteriormente sottoposto a revisione da parte di una Società esterna terza che ne verifica l’integrità.