Nel 2018 Coca-Cola Company ha registrato un calo del 10% dei ricavi netti. Le vendite annue si sono attestate sui 31,86 miliardi di dollari, mentre i ricavi organici sono cresciuti del 5% e il reddito operativo è aumentato del 14% arrivando 8,7 miliardi di dollari. La ragione del declino dei ricavi netti è da ricercare nel refranchising delle operazioni di imbottigliamento concluso lo scorso marzo in Nord America. L'obiettivo dell'operazione era quello di creare un sistema di partner economicamente allineati e in grado di servire i clienti più importanti, ma anche di mantenere forti legami tra i diversi mercati.
Escludendo la divisione di imbottigliamento, la società ha registrato aumenti delle vendite in tutti i mercati chiave; i ricavi netti sono cresciuti del 9% in Nord America e del 4% in Europa, Medio Oriente e Africa. In un periodo storico in cui sempre più consumatori sono alla ricerca più alternative più sane alle bibite zuccherate, Coca-Cola ha cercato di ampliare il suo portafoglio di bevande a basso contenuto calorico. Per Coca-Cola Zero Sugar il 2018 è stato l'anno migliore di sempre, registrando una crescita a due cifre a livello globale. Quest'anno l'azienda ha già lanciato due nuove varietà di Diet Coke quest'anno. Tuttavia nel quarto trimestre dell'anno, il volume di vendita delle bevande a base vegetale, di frutta e di latte sono calate del 2% in Nord America.