L’Assemblea del Consiglio nazionale dei centri commerciali (Cncc), riunitasi oggi in sede ordinaria per votare il nuovo Ufficio di Presidenza e il nuovo Consiglio Direttivo, ha scelto all’unanimità Roberto Zoia come nuovo Presidente per guidare l’Associazione nel triennio 2020-2023.
Roberto Zoia, direttore sviluppo e gestione patrimonio di Igd Siiq, sarà affiancato alla guida del Cncc da altri quattro membri dell’Ufficio di Presidenza: Luca Lucaroni (Eurocommercial Properties) nella carica di vice Presidente vicario; Marco De Vincenzi (Klepierre), responsabile finanza e tesoreria; Roberto Bramati (Spazio Futuro Group) e Renato Cavalli (Prassicoop) quali vice Presidenti.
Il Consiglio direttivo
Oltre all’Ufficio di Presidenza, i soci hanno eletto anche i 32 membri del Consiglio Direttivo in rappresentanza delle sei categorie di aziende associate. Queste 6 categorie rappresentano una delle più importanti novità introdotte dal nuovo Statuto, il cui duplice obiettivo è creare un maggior senso di collegialità e rappresentanza e contribuire a snellire i processi decisionali e attuativi.
Il Consiglio Direttivo appena eletto, che avrà il compito principale di definire gli indirizzi e le politiche dell’Associazione e di nominarne la Giunta Esecutiva, riunisce le figure apicali delle più importanti società del settore sia a livello nazionale che internazionale.
L’Assemblea ha, infine, nominato i membri del Collegio dei Probiviri.
Nei prossimi giorni la nuova squadra sarà completata con la nomina da parte del Consiglio Direttivo della Giunta Esecutiva, che sarà composta dai membri dell’Ufficio di Presidenza e da 8 rappresentanti delle diverse categorie di aziende associate a cui saranno conferite una serie di deleghe operative.
"Da anni sono parte attiva dell’Associazione -commenta Roberto Zoia, neo Presidente di Cncc- e sono onorato di poterla guidare ora con ulteriore impegno ed entusiasmo, anche grazie al supporto fondamentale del Consiglio Direttivo, della Giunta Esecutiva e di tutti gli associati che, anno dopo anno, continuano a confermare la loro fiducia nei confronti del Cncc. La pandemia ha costretto anche i centri commerciali a sfide inaspettate, che l’Associazione ha saputo affrontare con un lavoro incessante, sostenendo il settore in un momento di crisi senza precedenti e raggiungendo importanti risultati anche nei rapporti con le Istituzioni. Continueremo a lavorare per essere il punto di riferimento dell’intera filiera, consolidando i progressi fatti e guardando al futuro del Cncc quale Associazione inclusiva e collegiale".
CONSIGLIO DIRETTIVO
Eletti i 32 rappresentanti delle sei categorie di aziende associate
PROPERTIES
Gino Antonacci: Klepierre
Marco Balducci: Ceetrus
Daniele Cabuli: IGD
Roberto Fraticelli: Eurocommercial Properties
Renato Isetti: Gallerie Bennet
Roberto Limetti: Pradera
Filippo Maffioli: Promos
Luca Maganuco: Multi CEE
Andrea Ometto: Sonae Sierra
RETAILER
Fabrizio Bolis: Uci Cinemas
Mauro Carchidio: Leroy Merlin
Nicola Cescon: Coop Lombardia
Matteo Fratianni: Autogrill
Cinzia Murazzi: Original Marines
Antonio Negri: Pta Group
Riccardo Rizzi: Dedem/Leisure Group
SOCIETÀ DI CONSULENZA IMMOBILIARE/FINANZIARIA E DI GESTIONE
Davide Dalmiglio: Jll
Lucia Grandoni: Ethos/Conad
Alessandro Mazzanti: CBRE
Christian Recalcati: Savills
Joachim Sandberg: Cushman & Wakefield
Carlo Vallardi: Finim
PROFESSIONISTI/ADVISOR
Leonardo Cavalli: One Works
Paolo Facchini: Lombardini22
Nicola Nuti: Inprivacy
Paola Ricciardi: Duff&Phelps
SOCIETÀ DI MARKETING
Pier Luigi De Masi: Proxima
Andrea Gallerini: JET’S
Mauro Rossetti: Network Propaganda
FORNITORI DI SERVIZI
Antonio Conti: Papalini
AFFILIATI
Filippo de Ambrogi: Galleria Commerciale Porta di Roma Ermanno Niccoli: Centro Commerciale Le Cotoniere