Fra le iniziative premiate ieri sera al Cncc Marketing Awards emerge un filo conduttore rappresentato dalla creatività e dai progetti di utilità (sociale e didattica) per i cittadini e i fruitori dei centri commerciali: le parole chiave sono concretezza, servizio, rispetto/empatia, ed espressione artistica (nelle sue molteplici declinazioni)

Il Cncc Christmas Meeting è il tradizionale appuntamento annuale (il 16°) che il Consiglio nazionale dei centri commerciali (Cncc) organizza per i propri soci, quest'anno, come nelle ultime edizioni, agli East End Studios di Milano. Il Cncc Marketing Award è il riconoscimento annuale con il quale una giuria specializzata premia attività, campagne, strategie e servizi resi alla clientela da parte di centri commerciali, factory outlet center, retail park, leisure center, complessi naturali urbani.

Oltre alla presentazione dei 37 progetti dei centri commerciali candidati per i Marketing Awards e la proclamazione dei vincitori nelle relative categorie, fil rouge dell’evento è stata la celebrazione dell’arte nelle sue declinazioni legate alla tecnologia e allo spettacolo.

A questo proposito, Nicola Sapio ha illustrato come Artainment, società dedicata agli spettacoli immersivi che raccontano i capolavori dell’arte, ha segnato la nascita di un nuovo genere di intrattenimento, che mette in connessione la bellezza delle più grandi opere d’arte con i codici emozionali e coinvolgenti dello spettacolo. "L'unicità e la ricchezza del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese -ha detto Nicola Sapio- unite alla creatività italiana nel mondo dell’intrattenimento, indicano la strada per proporre al grande pubblico una modalità innovativa di divulgazione del nostro patrimonio".

Alfonso De Santis, direttore del centro commerciale Aura a Roma, fra Pietro Malaspina (a sin.), past President Cncc, e la presentatrice Federica Bertoni. Primo da destra, Renato Cavalli, vice presidente Cncc

Ecco i vincitori per ogni categoria (evidenziata in grassetto):

Grand Opening /Expansion /Refurbishment
Aura Grand Opening 
Corporate Social Responsibility
  • Globo Academy, Formazione e lavoro
  • Il Villaggio delle emozioni
  • Itaca World Colors
  • Un cuore per Arquata

Brand Awareness &(re)positioning

  • Area 12, In a day
  • #BARIIS
  • Metamorfosi di Primavera

Footfall Activation

  • Photo Ark: Le meraviglie del mondo animale by National Geographic

Customer Services

  • Bacogigi multimediale

Vincitori della sedicesima edizione del CNCC MARKETING AWARD 2018:

BEST OF CATEGORIES 2018

AWARD 2018

AWARD & BEST OF THE BEST 2018

  • CityLife Shopping District, Welcome to the New World

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome