Ethos, società controllata da Conad Adriatico e Pac2000A, gestisce 25 centri commerciali in Italia: ha ottenuto due riconoscimenti per le campagne "Via dalla strada" e "Rieti città della legalità": una di obiettivo umanitario, l'altra di formazione/educazione civica

Fra i vincitori dei Cncc Marketing Awards 2019 (giunti quest’anno all’edizione n.17, con 52 candidature, 27 delle quali nella categoria Csr-Corporate social responsibility), vogliamo ricordare anche il doppio premio per Ethos (società partecipata da Conad Adriatico e Pac2000A) che si è aggiudicata un "Certificate of Merit 2019" per Via dalla strada nella categoria Csr-Responsabilità sociale d'impresa, e un "Best of Category" con Rieti città della legalità, iniziativa sviluppata al e dal centro commerciale Perseo, di proprietà di Pac2000A.

Quest’anno Ethos ha presentato 5 progetti ai Marketing Awards del Cncc, aggiudicandosi i due riconoscimenti per Via dalla strada e Rieti città della legalità.

Con Via dalla strada, Ethos ha promosso un’azione di solidarietà internazionale per sensibilizzare il pubblico sulla condizione dei bambini della Contea di Dagoretti, in Kenya. Come partner Ethos ha scelto Amref Health Africa, organizzazione non governativa che ha operato a Dagoretti per migliorare le condizioni socio-sanitarie dei minori.

Via dalla strada è una competizione didattica alla quale i centri commerciali hanno invitato a partecipare le scuole: queste hanno scelto tra due percorsi artistici (creativo e recitativo) da sviluppare, a partire dalla fiaba scritta dal comico Giobbe Covatta, testimonial del progetto: "C’era una volta un re … Anzi no, c’era una volta una Principessa Bellissima…". All'iniziativa di solidarietà hanno aderito 16.240 bambini studenti delle scuole primarie e secondarie di 20 città di 6 regioni italiane (Abruzzo, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Umbria) dove operano i centri commerciali gestiti da Ethos.

Rimanendo nell'ambito della formazione giovanile, con Rieti città della legalità Ethos ha presentato un progetto realizzato al centro commerciale Perseo per promuovere tra i giovanissimi il valore civico della legalità in chiave formativo-didattica e al contempo ludico-interattiva.

Patrocinato da Consiglio Nazionale Forense, Comune e Provincia, ha previsto il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine in veste non solo ufficiale, ma anche come figure di educatori per gli alunni delle scuole elementari e medie della provincia di Rieti.

Tramite esercitazioni, giochi e gare sul tema della legalità, gli studenti hanno avuto esperienza diretta del lavoro svolto dalle forze dell’ordine, compreso il loro essere parte attiva nel promuovere la legalità come valore civico per tutti i futuri cittadini.

Da sin. in senso orario: Luisella Merli (direttrice Cospea Village), Tiziana Zetti (direttrice Quasar Village), Davide Petrucci (responsabile marketing Ethos), Luca Broncolo (Archi's), Claudio Cecchetelli (direttore centro commerciale Perseo e Quasar Village), Francesco di Marco (Ethos), Claudio Casalino (direttore centro commerciale Gargano), Enrico Angelini (responsabile gallerie commerciali Pac2000A), e Alessandro Berardi (responsabile Ethos)

"Sono felice che i Cncc Marketing Awards 2019 abbiano premiato Rieti città della legalità, un progetto da me ideato -commenta Claudio Cecchetelli, direttore di Perseo e Quasar Village-. I temi della responsabilità sociale e dell’educazione ai valori civici sono centrali nel fornire una moderna chiave di lettura del centro commerciale, ormai non più identificato come mero sito di shopping ma come terzo luogo in cui si svolge parte della vita di una comunità, a partire dai più piccoli, i cittadini del futuro. Questo riconoscimento -aggiunge Cecchetelli- è inoltre il segno  che anche un centro commerciale di provincia come Perseo può produrre idee originali e coraggiose che, in combinazione con le capacità della direzione e il coinvolgimento attivo del territorio, diventano vincenti.
Da parte mia un profondo ringraziamento va alle Forze dell’Ordine e ai loro rappresentanti che sin da subito si sono resi disponibili ad un’attiva collaborazione''.

"Il 2019 è stato un anno intenso e pieno di soddisfazioni -aggiunge Alessandro Berardi, responsabile Ethos- che ci ha visti impegnati su diversi fronti, dalla commercializzazione e apertura al fianco di Pac2000A del Cospea Village, a Terni, al nuovo incarico di gestione, affidatoci da Covivio, del centro commerciale Costaverde a Montenero di Bisaccia (Cb), per arrivare poi a questo successo decretato dalla consegna dei due premi ai Marketing Awards del Cncc”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome