CM Pharma Trading è produttore e distributore di Lollyice, il primo ghiacciolo venduto in farmacia, e commercializzato anche nelle parafarmacie e nei corner della gdo. Lollyice è stato sviluppato per far sì che i bambini possano assumere il giusto apporto di vitamine, attraverso un prodotto tipicamente molto consumato fra i più piccoli, come è appunto il ghiacciolo.
“Si tratta di una proposta unica sul mercato - spiega Simone Castellini, uno dei fondatori della società - “perché è realizzata solo con aromi naturali, senza conservanti e coloranti –. Nella sua lavorazione segue un processo di pastorizzazione ed è dolcificato con stevia rebaudiana e fruttosio. Quest’ultimo è uno zucchero naturale a lento rilascio, che non dà picco glicemico e quindi è adatto anche per i diabetici. Non ultimo, di recente Lollyice è stato certificato come prodotto gluten free”.
Lollyice, presente in tutti i distributori farmaceutici nazionali, è proposto in farmacia in due formati, ai gusti tradizionali (arancio, limone, fragola e amarena) e nella versione multifrutti: melone e mango, mango pesca e passion fruit, arancia, amarena e melograno, mela verde e limone. La gamma si completa con Lollyice Miele & Propoli, emolliente, disinfettante del cavo orale e delle prime vie aeree superiori: si utilizza, nella produzione, una Propoli Italiana ad altissimo contenuto di galangina.
Fondato nel 2012, Cm Pharma Trading identifica un gruppo di 4 aziende distributrici, di proprietà, con esperienza pluriennale nel settore farmaceutico: “Operiamo sul mercato cercando di anticipare i tempi, sperimentando dinamiche commerciali nuove per un mercato farmaceutico in costante evoluzione”. In questo senso, Cm Pharma Trading è stata la prima azienda a distribuire il braccialetto antizanzara Killer Buzz che, con il suo caratteristico click clack si distingue per originalità e funzionalità.
“Il nostro portfolio – chiosa Castellini - spazia dagli antizanzara sino agli snack, entrambe tipologie di prodotto che distribuiamo sia in farmacia che in parafarmacia. Commercializziamo pure farmaci di classe A e classe C, veicolati naturalmente dal solo canale farmacia”.