Prende il via dal 20 aprile La mia foto, progetto fotografico curato da National Geographic in collaborazione con CityLife Shopping District per cercare di catturare l’anima urbana di questo centro commerciale nella città di Milano, frequentato da una comunità trasversale di cosiddetti #CityLifers che qui vive, lavora o trascorre il proprio tempo libero.

Il progetto La mia foto è rivolto agli appassionati di fotografia, e li invita a raccontare per immagini l’architettura contemporanea e la nuova concezione di spazio per il tempo libero della più estesa isola pedonale di Milano.

Per lanciare il progetto, verrà creato un mini sito nel quale gli utenti potranno caricare la propria foto. Il sito sarà arricchito anche dai più vari contenuti: interviste, infografiche e approfondimenti tematici su CityLife, sulla vita dei suoi abitanti, su tecnologia, architettura e sostenibilità, per volgere lo sguardo verso il futuro dell’urbanizzazione.

Chi vuole partecipare ha tempo fino al 7 maggio per caricare i propri scatti urbani: National Geographic ne sceglierà 25 che l'11 maggio andranno a comporre un album sulla pagina Facebook NatGeoTvItalia. Gli utenti voteranno la foto preferita. National Geographic ne selezionerà uno tra quelle che hanno ottenuto più preferenze. Il 17 maggio questa foto verrà condivisa insieme alle altre 7 più apprezzate.

Gli 8 scatti saranno messi in evidenza sui canali social e sul sito di National Geographic e poi pubblicati in uno speciale allegato distribuito insieme al National Geographic Magazine, Il Venerdì di Repubblica e D la Repubblica delle Donne.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome