Registrati gratuitamente per scaricare il pdf con la versione completa dell'articolo >
1.
Un negozio-contenitore diviso per mondi
2. Dove le categorie sono trasversali e facilmente riconoscibili ai visitatori
Con l’obiettivo di creare un negozio nel negozio, il punto di vendita Cisalfa di Genova - Setri Ponente punta su una nuova concezione espostitiva che prevede una suddivisione dei prodotti in mondi di riferimento. Così facendo le 3.200 referenze in assortimento, presenti su una superficie di 900 mq e appartenenti a diverse categorie tra le quali calcio, running, piscina, palestra, montagna ecc., s’intersecano in 4 diversi mondi identificati in active sport, seasonal, sport wear e citywear prospettando al visitatore un percorso di più facile lettura e al contempo più emozionale. Ciò nonostante è ancora da costruire la personalità del negozio che aspetta di modularsi sulla conoscenza delle abitudini d’acquisto e delle preferenze dei clienti.
Allegati
- 191-MKUP-LayoutCisalfa
- di Daniela Mangini / luglio 2010