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1. Punti focali in evidenza, un nuovo system per comunicare e per vendere
2. Produrrà vendite per 12-23 mio di euro a regime basandosi su brand ed emozioni
Finalmente Cisalfa ha capito che è inutile inseguire il leader di mercato, Decathlon, e inizia a cercare una propria strada differenziante. Grugliasco, nuovo flagship della catena rinuncia alle corsie e ai lineari a pettine e crea isole specializzate. Anzi: alcuni punti focali li sopraeleva per dichiarare la propria specializzazione, un diverso modo di fare visual (la citazione di Rem Koolhaas-Prada a New York è valida) e soprattutto merchandising digradante promozione-continuativo-marca. Il tutto nella pulizia del metodo di lavoro riscontrabile in ogni area merceologica del negozio. A questo ha aggiunto uno spazio per i giovani, certamente da costruire e riempire, ma c'è. Le promozioni, che sono sviluppate, hanno il giusto tono, come la comunicazione che sarà aiutata dal digital signage. Il negozio lascia parlare il mestiere che Cisalfa si è dato, quello dello sport e dell'abbigliamento. Quest'ultimo ha ancora un peso straordinario ma è conchiuso nel format commerciale.
Allegati
- 196-MKUP-Lay-Cisalfa
- di Luigi Rubinelli / gennaio/febbraio 2011