Cirio, che celebra quest’anno i suoi 160 anni di storia, ha scelto per l’occasione di raccontarsi in una mostra allestita negli spazi della Cascina Triulza ad Expo Milano 2015, in scena dal 17 al 30 settembre. Il brand del pomodoro 100% italiano, dal 2004 di proprietà del consorzio cooperativo bolognese Conserve Italia, ripercorre così le tappe della propria evoluzione, a partire dalla creazione nel 1856 del primo stabilimento ad opera di Francesco Cirio.
“È stato un grande orgoglio rilevare nel 2004 un marchio così prestigioso, che in quest’ultimo decennio ha rafforzato la sua presenza internazionale in oltre 60 paesi, consolidando le quote di mercato in Regno Unito, dove oggi è la seconda marca più diffusa nella grande distribuzione e spingendosi fino in un mercato rigoroso e selettivo come quello giapponese”, ha commentato il Presidente di Conserve Italia Maurizio Gardini.
L’allestimento si sviluppa in 11 monitor perimetrali e illustra ampiamente anche tutte le azioni di marketing e strategie mercatistiche messe in atto nel corso degli anni.