Cigierre sviluppa il food delivery con Pony Zero

Il gruppo udinese della ristorazione commerciale acquisisce Pony Zero, startup torinese specializzata nella distribuzione ecologica sull’ultimo miglio

Cigierre-Compagnia Generale Ristorazione SpA, la società friulana specializzata nella ristorazione commerciale con marchi storici come Old Wild West e Wiener Haus, fino ai più recenti e moderni America GraffitiShi's e Pizzikotto, entro nel "food delivery" ossia nella consegna dei pasti a domicilio, con l'acquisizione di Pony Zero, startup torinese specializzata nella distribuzione ecologica sull’ultimo miglio e proprietaria di Food Pony. Pony Zero porta in dote la sua flotta composta da cargo bike, biciclette, scooter e furgoncini elettrici. La collaborazione Cigierre-Pony Zero era partita, già prima dell'acquisizione, da Udine, sede di Cigierre con Take me home un servizio che ha convinto Cigierre ad acquisire la società torinese e ad estenderlo in 10 città italiane.

Pony Zero è nata nel 2011 dall’idea I3P, l’acceleratore del Politecnico di Torino, una startup che si è fatta notare grazie alla visione manageriale di Marco Actis, che dopo l’acquisizione da parte di Cigierre, rimane alla guida dell’azienda.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome