Prosegue l’espansione di Cigierre in Francia, dove ha appena acquisito il controllo di 9 locali a insegna El Rancho, catena di ristoranti specializzati in cucina Tex-Mex.
Cigierre gestirà direttamente i nove ristoranti El Rancho, situati nel Nord della Francia e nella regione parigina: il gruppo friulano ha già definito un piano di attività che prevede un progressivo cambio insegna in Old Wild West, già presente a Le Mans, Lione e Tolone.
Per Cigierre, dal 2016 controllata dalla società di private equity BC Partner, quello francese è un mercato strategico, particolarmente ricettivo all’offerta di piatti a base di carne, fattore chiave del successo dell’azienda. Cigierre è più nota al grande pubblico per i ristoranti Old Wild West, un format tematico -riconoscibile per le sue ambientazioni da saloon - creato nel 2002 e che con oltre 180 locali è una delle più grandi catene italiane di burger&steak house. Altri marchi di Cigierre sono America Graffiti, Wiener Haus, Shi’s e Pizzikotto, per un totale di oltre 300 ristoranti, gestiti direttamente o in franchising, che nel 2017 hanno servito oltre 22 milioni di coperti.
Con un fatturato di rete pari a 354 milioni di euro e una crescita del 18% rispetto al 2016, Cigierre si appresta a consolidare la presenza in Francia dove, insieme all'Italia, ha in programma per i prossimi 6 mesi 30 nuove aperture.
"Per guidare la conversione nel format Old Wild West –spiega Marco Di Giusto, fondatore e amministratore delegato di Cigierre SpA– abbiamo costituito una rete operativa ad hoc, e collaboreremo con una squadra di professionisti esperti nelle dinamiche della ristorazione francese, mentre supervisione e coordinamento faranno sempre capo a Udine".