A Cibus tantissime iniziative e aree speciali da scoprire! Dall’innovazione all’away from home, dal Cibus Destination al Cibus After.
Anche l’edizione 2022 presenterà ai visitatori specializzati le ultime novità del settore Food & Beverage attraverso l’organizzazione di aree ed eventi dedicati ad esplorare i nuovi scenari del settore agroalimentare. L’area “CIBUS Innovation Corner” ospiterà i prodotti più innovativi selezionati da una giuria di esperti, grazie alla partecipazione di moltissime aziende che hanno aderito al progetto. Un intenso calendario di talk nella stessa area approfondiranno con esperti di settore le nicchie di mercato e trend presenti in fiera.
Un’attività pensata per gli operatori del settore, è il Cibus Destination, un viaggio nel cuore dell'autentica produzione alimentare italiana attraverso itinerari su misura, personalizzabili in base agli interessi e alla disponibilità di tempo dei partecipanti. Due i filoni del programma: Cibus Destination on-site per visite guidate e itinerari tematici all’interno della fiera incentrati su prodotti regionali e di nicchia; Cibus Destination on the road offre invece l’opportunità di visitare direttamente le aziende per un approfondimento sui prodotti e store tour presso i più importanti retailer italiani per vivere un'esperienza completa del food Made in Italy.
Per il circuito nazionale, Cibus organizza il Cibus Club, il programma dedicato a top buyers e protagonisti della GDO e Ho.Re.Ca. del circuito italiano. Attraverso piattaforme digitali innovative, eventi di networking e tematici ed aree VIP riservate, gli operatori selezionati potranno accedere a vantaggi e servizi esclusivi.
Spazio all’away from home con “HORECA The Hub”. Dopo il successo dell’edizione del 2021, a cui hanno partecipato i key players del comparto d’impulso, degli snack e del food service, Cibus rinnova il concept per l’edizione del 2022. L’area, progettata in collaborazione con Dolcitalia, sarà una lounge, dove si incontreranno grossisti e distributori del canale normal trade e aziende food and beverage, tra attività di animazione e showcooking.
Come il mondo dell’out of home sta cercando di rispondere ai cambiamenti in atto sarà affrontato in un importante appuntamento convegnistico, il 5 Maggio alle 10:30 in Sala Barilla intitolato “I vantaggi dell’innovazione digitale nell’out of home: personalizzazione e attenzione al food cost” con la partecipazione di Jakala Data Driven.
Anche quest’anno il dopo fiera sarà animato da Cibus After, un’area all’aperto all’interno del quartiere fieristico con un’offerta unica di food&beverage organizzato per offrire agli espositori ulteriori spazi di incontro con i propri partner e clienti e di networking disinvolto.
Per maggiori informazioni: https://www.cibus.it/