Per tutto il mese di ottobre, il bollino blu di 200 milioni di banane Chiquita in tutto il mondo diventa rosa con l’obiettivo di sensibilizzare consumatori e non, su un tema così importante come quello della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
La banana è uno dei frutti più popolari al mondo e viene consumata in varie modalità quasi ogni giorno. "È lo spuntino ideale per giovani e meno giovani ed è presente in quasi ogni famiglia. Ed è proprio per questo che abbiamo deciso di cambiare colore al bollino blu -ha dichiarato Bettina Stier Scatamachia, global marketing director di Chiquita-. Sfruttiamo questa presenza così capillare e la mettiamo al servizio di una buona causa, accendendo i riflettori sul cancro al seno per riaffermare l'importanza della prevenzione e di uno stile di vita equilibrato e sano."
La campagna prevede una pianificazione adv attiva a partire dal 15 ottobre nei digital totem di Milano a cura di Armando Testa e vede inoltre il coinvolgimento di Chiara Maci in qualità di ambassador.