Chiquita: al via in Italia la campagna internazionale Just Smile

commercialParte anche in Italia la campagna di comunicazione  Just Smile, protagonista nel 2015 a livello internazionale all’interno dei punti vendita, in Tv, sui canali digitali e con affissioni outdoor. La campagna Just Smile 2016 si svilupperà con un media mix che includerà TV, canali digitali e attività ATL e, oltre l’Italia, arriverà per la prima volta anche in Grecia, Turchia e Medio Oriente.

Nel 2015 questa campagna ha messo in campo la più grande attività promozionale mai realizzata da Chiquita, in collaborazione con il campione d’incassi dei botteghini “Minions”, per la quale Chiquita ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti. La campagna è stata protagonista in 11 Paesi, generando un forte coinvolgimento del target principale di riferimento, ovvero le mamme con figli: 2,5 milioni le persone che si sono registrate per ricevere i premi in palio e 840 milioni di bollini personalizzati con i Minions sulle banane Chiquita, all’interno di oltre 19.000 negozi.

InstorePer il 2016 Chiquita ha pianificato un importante investimento per lo sviluppo e il consolidamento del proprio brand: in Europa proseguirà la propria attività pubblicitaria raddoppiando la pressione sui media ed incrementando il numero di contatti raggiunti in previsione di passare dai 243 milioni del 2015 agli oltre 500 milioni stimati per il 2016, all’interno dei suoi 9 mercati di riferimento principali.

Durante tutto il 2016 Chiquita sarà partner di Nickelodeon in una campagna che si rivolgerà alle famiglie con lo scopo di incentivarle a divertirsi, stare all’aria aperta e condurre uno stile di vita salutare, rafforzando ancora una volta il messaggio chiave “Just Smile”. Da maggio a luglio 2016 Chiquita lancerà infatti la promozione “Esci e Gioca” che mette in palio, sia in store che online, divertenti giochi per il tempo libero come palloni da calcio, freesbie, corde per saltare, racchette e palline.

Per l’Italia la partnership prevede, oltre ad un piano di comunicazione dedicato a partire dal 1° giugno (in store promotion, pubblicità on line, TV, Social media, Pr), anche un concorso on line dal 1/06 al 31/07 con premi giornalieri e il super premio finale (un viaggio a Madrid nel parco divertimento di Nickeoloden).

Al piano  di promozione si aggiungeranno i consolidati eventi di successo “Day of Play” di Nickelodeon previsti in 7 Paesi europei (Italia, Belgio, Germania, Olanda, Svezia e Svizzera) che offriranno opportunità di gioco e svago a genitori e figli all’interno degli appositi campi brandizzati Chiquita. In Italia gli eventi sono previsti tra Maggio e Giugno a Roma, Napoli e Milano.

Un’altra partnership è in arrivo con un importante brand e sarà annunciata per la seconda metà dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome