Child ed Emmentaler svizzero Dop lanciano una campagna recruiting per fare il casaro

L’invito ai consumatori di Emmentaler Svizzero Dop originale è di candidarsi per trascorrere un mese in un caseificio immerso nella natura svizzera

La nuova campagna Share a Piece of You, rivolta ai millennials e creata da CHILD the Agency, (agenzia creativa di Emmentaler svizzero Dop), prevede che un consumatore viva 'Un Mese da Casaro' per condividere la propria esperienza di produzione. Il partecipante avrà l'opportunità di vedere da vicino dove e come nasce l’Emmentaler con video, foto e le storie condivise su Tik Tok.

I creativi di CHILD the Agency hanno ideato in una proposta che promette al target millenials, di poter cambiare vita almeno per un mese di guadagnare 10.000 euro. La campagna di recruitment è partita il 26 febbraio 2024 alla ricerca di un aspirante casaro, il quale raggiungerà la Valle dell’Emme fino a raggiungere il Käserei Engelburg, cooperativa fondata oltre 120 anni fa, che giornalmente produce Emmentaler svizzero DOP con il latte che arriva esclusivamente dai villaggi vicini al caseificio.

Il futuro casaro verrà impegnato per un mese per avvicinarlo al mondo Emmentaler svizzero DOP. Il suo diario quotidiano sulla piattaforma TikTok, Live Like a Casaro, renderà partecipe il pubblico di questa esperienza. I contenuti condivisi mostreranno la tradizione e l'esperienza dei maestri casari e i principi del brand svizzero.

Il recruiting è comunicato su diversi canali media online e offline sulla città di Milano: un’attività di domination di quelle aree della città con maggiore traffico, come quella di piazza Gae Aulenti e con l’installazione dei pannelli retroilluminati della stazione di Porta Garibaldi. La campagna sarà inoltre presente sulla stampa cartacea e digitale e avrà un’attività dedicata su Radio DJ, in onda dal 4 all’8 marzo con La Pina (Diego e La Vale), Andy&Mike e WAD, già voce narrante della campagna tv e digital.

Tutti i potenziali casari troveranno il link per l’iscrizione nella bio del profilo Instagram @emmentaler_italia , sulle stories e anche sul portale Linkedin di Emmentaler Svizzero DOP, dove sarà possibile fare direttamente l’application.

Per accedere alla selezione, è necessario essere maggiorenni, avere la possibilità di vivere per un mese fuori dall’Italia, saper parlare l’inglese o il tedesco, avere una buona capacità di storytelling e saper realizzare dei video per i social network. Il processo di recruiting prevede la registrazione di due video brevi sulla piattaforma unmesedacasaro.com dove parlare di sé stessi e del proprio legame con Emmentaler svizzero DOP. La persona selezionata, scelta da una giuria composta dal brand e dai mastri casari, partirà per ‘Un Mese da Casaro’ il prossimo 22 di aprile.

"Continuiamo a condividere i principi e i valori che ogni giorno ci ispirano ma, questa volta, abbiamo deciso di scegliere una persona che, attraverso l’esperienza coi nostri mastri casari, potesse diventare gli occhi del nostro pubblico e del nostro target" dice Giovanna Frova, Country Manager Switzerland Cheese Marketing “I giovani sono sempre più alla ricerca di esperienze autentiche e sempre più chiedono trasparenza e coerenza rispetto ai valori che ispirano i prodotti da loro consumati quotidianamente. È proprio per questo motivo che oggi lanciamo il recruiting di “Un Mese da Casaro” e per lo stesso motivo cerchiamo una persona che per quel mese viva, veda e respiri ciò che accade nei caseifici della valle dell’Emme e dei cantoni vicini e lo condivida con il pubblico".

Un mese da casaro è un progetto ambizioso di cui andiamo orgogliosi: non solo perché rende un rappresentante del nostro target Millennial protagonista in prima persona dei valori del brand ma soprattutto perché è coerente con la piattaforma di comunicazione “Share a piece of you”, che mostra ancora una volta la sua fertilità”, sostengono Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro, soci fondatori di CHILD The Agency.
Per partecipare al recruiting di "Un Mese da Casaro

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome