CHEP fornisce la migliore piattaforma per il comparto dello zucchero

Secondo Azucareras Reunidas de Jaen – Azucareras Reunidas de Jaén (ARJ), uno dei principali produttori di zucchero della Spagna, ha ufficialmente appoggiato l’uso del pooling di pallet CHEP quale soluzione di logistica ottimale per il settore della produzione di zucchero su tutto il territorio europeo.

Con sede a Jaén, nel sud della Spagna, ARJ è stato per molti anni uno dei leader nella produzione e nella commercializzazione dello zucchero sul mercato spagnolo. I prodotti ARJ sono venduti con il marchio Notadolce, di proprietà dell’azienda, e con i marchi dei propri clienti, tra i quali Scamark, Systeme U, Casino e Unimark. La società, che vanta una produzione giornaliera di zucchero pari a 150.000 kg, spedisce i suoi prodotti su attrezzature CHEP quali euro pallet (1200x800mm) e semipallet (800x600mm) verso numerosi paesi europei. Secondo quanto afferma Benito Alonso – Responsabile Qualità e Ambiente di ARJ - il sistema di pooling di pallet CHEP, che la società utilizza da oltre 8 anni, consente a ARJ di ottimizzare le efficienze in campo logistico e di ridurre i costi dell’intera supply chain.


 


Il modello di pooling offerto da CHEP riduce al minimo i danni ai prodotti in transito, grazie alla qualità superiore delle attrezzature fornite, ed è compatibile dal punto di vista ambientale per il continuo riutilizzo dei pallet all’interno della supply chain.


 


I pallet di qualità CHEP hanno inoltre dimostrato un funzionamento ottimale nell’ambito di sistemi di stoccaggio automatizzati, nei quali eventuali pallet danneggiati possono creare malfunzionamenti, con conseguenti ritardi operativi e incrementi nei costi.


 


CHEP è il leader mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori e serve molte delle maggiori aziende del mondo. L’azienda ha più di 7.500 dipendenti e opera in 45 paesi del mondo. Grazie a una tecnologia superiore e a una base di attrezzature di oltre 300 milioni di pallet e contenitori, CHEP offre ai propri clienti un valore aggiunto, una piattaforma che consente di ridurre i danni ai prodotti dei clienti e permette una soluzione logistica sostenibile per l’ambiente. Le supply chain servite comprendono i settori dei beni di consumo, dei prodotti agricoli, delle bevande e automobilistico. Con partner di livello mondiale tra cui Procter & Gamble, SYSCO, Kellogg's, Kraft, Nestle, Ford e GM, CHEP ogni giorno movimenta i prodotti più importanti del mondo.


 


Per ulteriori informazioni su CHEP, visitare il sito: www.chep.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome