Fastlane si basa sull’attivazione e gestione di una serie di magazzini “a servizio evoluto”, localizzati sul territorio in modo ottimale al fine di ridurre i tempi di trasporto e ottimizzare il livello di servizio offerto ai punti vendita. L’organizzazione di questo processo prevede la presenza di magazzini di più grandi dimensioni che riforniscono periodicamente i magazzini “a servizio evoluto”. Questi magazzini sono organizzati per ottimizzare la gestione delle scorte di prodotto: aree specifiche vengono create a seconda del tipo di prodotto e i prodotti vengono raggruppati e riforniti, in funzione di logiche di programmazione molto sofisticate, senza la necessità di aspettare l’ordine. Successivamente, i magazzini “a servizio evoluto” servono giornalmente i punti vendita in base alle richieste.
Altra caratteristica di Fastlane è la presenza di una componente tecnologicamente avanzata: il “Track & Trace” evoluto sviluppato da CEVA, che, tra l’altro, consente ai “clienti dei clienti CEVA” di monitorare attraverso Internet l’andamento e la disponibilità di un ordine.
Fastlane soddisfa le specifiche esigenze di vari settori: dall’automotive, all’editoria, all’elettronica fino alle telecomunicazioni. La presenza di CEVA in numerosi settori di mercato consente inoltre di creare sinergie, offrendo soluzioni “multi-client” o “multi-prodotto”.
Per maggiori informazioni:
Danilo Schipani
Tel. 02 8923 0354
danilo.schipani@cevalogistics.com
www.cevalogistics.com