L'azienda Cerealitalia Industrie Dolciarie spa, produttrice di cereali, cioccolato e snack salati, sia branded che private label, entra nel mercato dei cereali per bambini in licenza con le nuove linee di prodotto. In particolare il gruppo, attivo con i tre brand di proprietà Cerealitalia, Dolci Preziosi e Macao, propone i Petali e le Barrette al cacao e gli Anellini al miele di Paw Patrol e Princess.
Le novità in assortimento
L’azienda, che ha di recente inaugurato un nuovo polo logistico a Melfi, ha presentato sia le novità di prodotto sia la rinnovata immagine che ha coinvolto anche il mondo dei cereali per adulti, con un focus su qualità e provenienza degli ingredienti principali 100% italiani.
Proprio sul fronte delle barrette ai cereali, Cerealitalia propone due nuove gamme: Fruty e 20+Pro. La prima è pensata per gli amanti degli snack gustosi e leggeri alle mandorle (anche esse 100% italiane), declinati in due varianti al gusto frutta o cioccolato.
20+Pro si rivolge invece agli amanti dello sport alla ricerca di barrette croccanti e gustose come quelle tradizionalmente consumate fuori pasto, ma dall’elevato apporto proteico. I prodotti di questa gamma, con arachidi e caramello salato o cioccolato fondente, presentano rispettivamente il 28% e 29% di proteine.
Il restyling grafico ha coinvolto anche la gamma di torroni al cioccolato gianduia a marchio Macao, con nocciole o mandorle 100% italiane, la linea Nature Snack di cornetti, non fritti e senza olio, a base di legumi di filiera controllata (ceci e lenticchie) e altre referenze delle gamme preesistenti.
L'azienda investirà inoltre nel licensing, con il marchio Dolci Preziosi, come leva strategica di crescita aziendale.