Nell’ultimo anno sempre più player della sanità privata hanno sviluppato collaborazioni con le insegne della gdo per aprire proprie strutture in location meno tradizionali per il mondo dell’healthcare, come i centri commerciali, nell’ottica di portare vantaggi reciproci ai due partner: avvicinare i clienti dei mall al mondo sanitario e, viceversa, portare i pazienti dei poliambulari sugli shopping centre.
Rientra in questa logica anche il recente accordo fra Centro Medico Santagostino ed Esselunga che prevede l’apertura, il 1° marzo 2019, di due poliambulatori all’interno di altrettanti supermercati Esselunga: quello di Rho (corso Europa angolo via Salvatore di Giacomo) e quello di Monza (viale delle Libertà).
“Si tratta - spiega Luca Foresti, ad Centro Medico Santagostino - di un accordo importantissimo che ci consentirà di crescere, continuando nella strategia di essere sempre più vicini ai nostri pazienti, in tutta Italia. Esselunga è il più importante player della grande distribuzione in Italia: è un privilegio poter collaborare con loro e il nostro rapporto non si limiterà alla condivisione dello spazio, ma anche a iniziative comuni per il benessere e la salute dei cittadini. Sapremo essere partner di salute dei clienti di Esselunga, così come Esselunga lo è per la spesa di ogni giorno”.
L'offerta medica che verrà proposta sui centri di Rho e Monza è quella già collaudata nelle altre sedi Centro Medico Santagostino e prevede: visite specialistiche (dalla ginecologia alla medicina dello sport, dalla dermatologia e medicina estetica alla cardiologia, alla pediatria); i principali vaccini, il servizio ecografico, gli esami di laboratorio; la podologia, la fisioterapia, la nutrizione, il servizio infermieristico nonché corsi per il benessere. Per semplificare l’esperienza del paziente, saranno disponibili anche servizi tecnologicamente all’avanguardia quali: prenotazione online, pagamento con carta di credito automatico, sistemi self service.