Centro Medico Santagostino ed Esselunga: accordo per l’apertura di poliambulatori sui supermercati

Una collaborazione per portare il mondo della prevenzione e della cura vicino a chi fa la spesa, offrendo nuove opportunità di business ad entrambi i partner del progetto.

Nell’ultimo anno sempre più player della sanità privata hanno sviluppato collaborazioni con le insegne della gdo per aprire proprie strutture in location meno tradizionali per il mondo dell’healthcare, come i centri commerciali, nell’ottica di portare vantaggi reciproci ai due partner: avvicinare i clienti dei mall al mondo sanitario e, viceversa, portare i pazienti dei poliambulari sugli shopping centre.
Rientra in questa logica anche il recente accordo fra Centro Medico Santagostino ed Esselunga che prevede l’apertura, il 1° marzo 2019, di due poliambulatori all’interno di altrettanti supermercati Esselunga: quello di Rho (corso Europa angolo via Salvatore di Giacomo) e quello di Monza (viale delle Libertà).

“Si tratta - spiega Luca Foresti, ad Centro Medico Santagostino - di un accordo importantissimo che ci consentirà di crescere, continuando nella strategia di essere sempre più vicini ai nostri pazienti, in tutta Italia. Esselunga è il più importante player della grande distribuzione in Italia: è un privilegio poter collaborare con loro e il nostro rapporto non si limiterà alla condivisione dello spazio, ma anche a iniziative comuni per il benessere e la salute dei cittadini. Sapremo essere partner di salute dei clienti di Esselunga, così come Esselunga lo è per la spesa di ogni giorno”.

L'offerta medica che verrà proposta sui centri di Rho e Monza è quella già collaudata nelle altre sedi Centro Medico Santagostino e prevede: visite specialistiche (dalla ginecologia alla medicina dello sport, dalla dermatologia e medicina estetica alla cardiologia, alla pediatria); i principali vaccini, il servizio ecografico, gli esami di laboratorio; la podologia, la fisioterapia, la nutrizione, il servizio infermieristico nonché corsi per il benessere. Per semplificare l’esperienza del paziente, saranno disponibili anche servizi tecnologicamente all’avanguardia quali: prenotazione online, pagamento con carta di credito automatico, sistemi self service.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome