Preannunciato a dicembre 2018, il progetto di collaborazione fra Centro Medico Santagostino ed Esselunga diventa operativo, con l’apertura, il 28 febbraio, del nuovo poliambulatorio all’interno della galleria del supermercato Esselunga di Rho.
La struttura, costituita da 7 ambulatori, ospiterà visite specialistiche (ginecologia dermatologia e medicina estetica, oculistica, ortopedia, medicina dello sport, otorinolaringoiatria, cardiologia); tutti i principali vaccini, il servizio ecografico, gli esami di laboratorio (prelievi del sangue e test urine) a prezzi concorrenziali rispetto al ticket; la podologia, la fisioterapia, la nutrizione, il servizio infermieristico.
Come sempre per il network Santagostino, anche per la sede di Rho sono disponibili i servizi di prenotazioni online, pagamento con carta di credito automatico, sistemi self service.
“Il nostro intento - spiega Luca Foresti, amministratore delegato di Centro Medico Santagostino - è garantire la salute a tutti con servizi di qualità a tariffe accessibili. Con questa apertura ci avviciniamo alle persone che vanno a fare la spesa almeno una volta la settimana a Rho, con lo scopo di rendere più comodo per i clienti Esselunga occuparsi della propria salute. Siamo convinti che supermercati e centri commerciali possano anche essere luoghi in cui avvicinare le persone al mondo della cura e della prevenzione”.
In occasione dell’apertura, il Santagostino porterà a Rho il suo camper, con il proprio staff medico a disposizione dei cittadini per fare screening e verificare il loro stato di salute. L’iniziativa, gratuita e patrocinata dal Comune di Rho, sarà ripetuta in alcune date a ridosso del periodo di inaugurazione. Sul camper, posizionato in una delle piazze principali della cittadina, saranno sempre presenti un infermiere e un nutrizionista che, oltre a effettuare i controlli e gli screening, si occuperanno dell’accoglienza, risponderanno a eventuali domande e distribuiranno materiale informativo riguardante il Centro Medico Santagostino.