Centro Leonardo insieme a Enpa contro l’abbandono degli animali

Il centro commerciale Leonardo sostiene da quest'anno la campagna "Con te. Sempre." contro l’abbandono degli animali, promossa e lanciata da Enpa

Il centro commerciale Leonardo, gestito da Savills, è sempre attento alle tematiche sociali che vanno anche oltre il proprio territorio di appartenenza. Quest’anno ha deciso di sostenere la campagna Con te. Sempre. contro l’abbandono degli animali, promossa e lanciata da Enpa-Ente nazionale protezione animali. Solo nelle ultime due settimane sono stati abbandonati e recuperati da Enpa più di 1.000 cuccioli su tutto il territorio nazionale. Nel 2021 l’onlus ha recuperato ogni giorno 21 cani abbandonati per un totale di 7.600 cani in un anno. Un fenomeno che si acuisce soprattutto nel periodo estivo e che purtroppo, anno dopo anno, è diventato una triste consuetudine.

Per questo il centro commerciale Leonardo di Fiumicino ha deciso di partecipare alla campagna antiabbandono Enpa, che sarà presente anche quest’anno nelle autostrade italiane, con locandine nei ristoranti e nei punti carburante delle aree di servizio, e attraverso i social del centro che daranno ampio spazio ai messaggi della campagna.

“Lo scorso anno Enpa ha sterilizzato 13.849 cani e 29.012 gatti, un’azione fondamentale per combattere il randagismo -spiega Carla Rocchi, presidente Enpa-. E sempre nel 2021 abbiamo dato in adozione 17.818 cani e 15.412 gatti. E proprio sulle adozioni quest’anno ci vorremmo concentrare con questa campagna, perché l’adozione consapevole salverebbe migliaia di animali. Quest’anno anno infatti abbiamo avuto un aumento ulteriore delle cessioni che è passato dal 17% dello scorso anno al 30% di questa per una stima di cani ceduti a Enpa di circa 7.600. ‘Con te. Sempre.’ non deve essere uno slogan, ma un imperativo. Apprezziamo molto l’impegno da parte di Centro Leonardo di Fiumicino per sostenere e divulgare insieme a noi la campagna antiabbandono. Questo fenomeno purtroppo non sembra arrestarsi mai. Insieme possiamo fare di più, possiamo fare meglio”.

“Partecipiamo con grande entusiasmo e supporto alla campagna di sensibilizzazione di Enpa, sul problema dell’abbandono degli animali domestici -aggiunge Gianpiero Campoli direttore di Centro Leonardo-. Le punte massime di questo fenomeno si registrano in estate. Il più delle volte un cane abbandonato è un cane spacciato. Per questo insieme ad Enpa, il centro Leonardo, non nuovo a iniziative di questo tipo, vuole contribuire anch’esso alla lotta contro l’abbandono”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome