Centri commerciali premiati, da Porte di Mestre ad Appiantica

Centri commerciali premiati, da Porte di Mestre ad Appiantica

Tre centri commerciali (Porte di Mestre, Porte dell'Adige, e AppiAnticA) hanno vinto i Merit del Cncc Awards nella categoria Grand Opening (Porte di Mestre), Brand Awareness e (re)positioning (Porte dell'Adige), e Corporate Social responsability (AppiAnticA). Porte di Mestre è stato al centro di un radicale processo di riqualificazione architettonica e commerciale che ha portato al rilancio strategico del complesso come luogo di shopping, servizio, tempo libero e socialità. Il restyling è andato di pari passo con il rinnovamento dell’immagine del Centro, del logo e del format, e da un ricco palinsesto di iniziative che, da agosto a dicembre 2023, hanno animato i nuovi spazi, ingaggiato i clienti e il territorio con iniziative di animazione, edutainment e promozione commerciale, premiato gli acquisti e fidelizzato i clienti attraverso il lancio di un’app di ultima generazione.

Altrettanto articolata la proposta di Porte dell’Adige (Bussolengo-Verona) che ha presentato una strategia di riposizionamento passata dal rinnovamento architettonico e commerciale al lancio di una campagna generata con AI, dall’engagement sui social attraverso content creator del territorio alla creazione di un calendario di eventi per target diversificati, per arrivare al lancio di una piattaforma di fidelizzazione e promozione degli acquisti.

AppiAnticA

AppiAnticA, centro commerciale di Mesagne (Br), si è distinto nella categoria Corporate Social responsability, la più nutrita e competitiva, con il progetto Love Inside: un’installazione digitale interattiva ospitata nel centro dal 14 al 18 febbraio per celebrare l’amore declinato in ogni sua forma e per ribadire i principi inviolabili di libertà, diritto di scelta e rispetto delle diversità. I clienti erano invitati a posizionarsi dietro a un ledwall, dotato di un software in grado di leggere la posizione dei corpi e tradurla in forma di scheletri: un modo per “guardarsi dentro” e dimostrare come l'amore ci renda tutti uguali, oltre le differenze di età, orientamento, fede e forma fisica.

Hanno ritirato i premi i direttori dei centri commerciali: Antonio Impedovo per Porte di Mestre, Andrea Gargiulo per Porte dell’Adige e Ketty Mercurio per AppiAnticA.

 “AppiAnticA, Porte dell’Adige e Porte di Mestre rappresentano asset strategici per le proprietà -commenta Giulia Longo, Coo di Colliers Global Investors Italy Sgr, che attraverso uno dei fondi gestiti rappresenta la proprietà- e punti di riferimento sui rispettivi bacini. Il nostro obiettivo è continuare ad accrescerne il valore per tutti gli stakeholder: investitori, operatori commerciali, utilizzatori, portando servizio, qualità e opportunità di crescita”.

 “Siamo particolarmente fieri di questo riconoscimento, che premia la capacità del nostro team di marketing di sviluppare, in collaborazione con i team di direzione, progetti innovativi e unici, calati sulle specifiche esigenze di ogni asset e della comunità di appartenenza -aggiunge Antonello Delle Noci, Head of Asset Services Retail Italy di Cushman & Wakefield, società che gestisce i tre centri-. Il nostro impegno, come gestori, non è solo quello di sostenere le performance dei centri, ma quello di trasformare gli spazi in linea con valori di sostenibilità, responsabilità sociale e miglioramento”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome