Celonis, attore globale nel process mining e intelligence, nomina Marco Trezzi a global head of market intelligence. In questo ruolo, Trezzi guiderà la squadra dedicata all’intelligence di mercato, che opera a livello globale, per rafforzare il posizionamento di Celonis. “Sono entusiasta -dice Marco Trezzi, global head of market intelligence di Celonis- di entrare a far parte di Celonis e di guidare un team che gioca un ruolo cruciale nel modellare il futuro della nostra azienda e dell’intero settore. Il mio obiettivo è quello di fornire analisi e insight che potenzino la nostra capacità di innovare, crescere e generare valore per i nostri clienti”.
Esperienza internazionale per guidare la market intelligence
Trezzi ha una formazione internazionale con oltre vent’anni d’esperienza nel campo della trasformazione digitale, avendo operato in diversi settori, per varie realtà. Il manager ha ricoperto ruoli di leadership in compagnie come Sap, dove ha guidato le strategie go-to-market per soluzioni di customer experience.
Trezzi alla guida della competitive intelligence e analyst relations
Nel suo ruolo Trezzi guiderà le attività di competitive intelligence e analyst relations, per far sì che Celonis disponga di insight strategici per affrontare le dinamiche del mercato e cogliere nuove opportunità. L’unità market intelligence è nel dipartimento strategy & innovation, cuore dell’innovazione per Celonis, che guida lo sviluppo di strategie, innovazioni e nuovi modelli di business. Market intelligence conduce ricerche di mercato, identificando e analizzando trend e riferimenti, gestendo le relazioni con gli analisti.