Cef continua ad investire nei prodotti a marchio

La gamma a private label con l’autunno si arricchisce di nuove referenze, centrate sulla cosmesi. Novità anche nell’integrazione alimentare

CEF, Cooperativa Esercenti Farmacia, che riunisce oltre 2.000 farmacisti soci e serve 6.000 farmacie clienti, continua a sostenere la sua marca privata con nuovi investimenti in comunicazione, così come nello sviluppo della linea. Le referenze, attualmente 48, cresceranno tra quest’autunno e la primavera successiva per effetto di alcuni nuovi lanci che si concentreranno nel portafoglio cosmetico. Per il secondo semestre 2023, invece, è in programma l'uscita di diverse novità che andranno ad ampliare l'offerta dell'integrazione alimentare: “Tutti i nuovi lanci -osserva Sara Veronesi, marketing manager CEF- sono stati preceduti da un'approfondita analisi dei trend di mercato, con l'obiettivo principale di proporre alle farmacie soluzioni che incontrino i bisogni e le aspettative del consumatore sempre più informato e attento alla sostenibilità”.

Lo sviluppo della marca privata si accompagna ad un piano di comunicazione ad hoc: la Cooperativa ha lanciato da maggio un'estesa campagna di advertising con annunci su diversi quotidiani nazionali e regionali.

Tre i prodotti sostenuti dalla campagna si evidenziano: Reivis, l'integratore alimentare con creatina particolarmente indicato per chi fa attività fisica, e la coppia Veno+/Dren+, integratori ad azione venotonica e depurante.

“Per CEF -segnala Alessandro Orano, direttore generale della Cooperativa- la propria marca privata è il brand che esprime i valori del Gruppo e delle farmacie indipendenti che lo consigliano. Tutte le più recenti ricerche di mercato affermano che oggi il consumatore non esita a scegliere la marca privata perché le attribuisce qualità ed efficacia”.

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